Mercoledì 17 aprile, alle ore 18, si terrà il webinar dal titolo “Malattie genetiche e test del portatore”, promosso dalla Fondazione per la Ricerca sulla Fibrosi Cistica (FFC Ricerca).
L’evento vedrà un’introduzione della dott.ssa Francesca Faravelli, direttrice dell’UOC Genomica e Genetica Clinica dell’Istituto Gaslini di Genova sulla condizione di portatore di una malattia genetica: quando è opportuno indagarla, in che modo e per quali malattie?
A seguire, l'intervento del dott. Carlo Castellani, direttore scientifico FFC Ricerca e direttore del Centro Fibrosi Cistica dell’Istituto Gaslini di Genova, che illustrerà la Campagna di sensibilizzazione sul test del portatore di fibrosi cistica “1 su 30 e non lo sai”, lanciata lo scorso settembre a Roma con il coinvolgimento delle istituzioni.
L'appuntamento è rivolto a Medici di Medicina Generale, Ginecologia e Ostetricia, Genetica medica, Ostetrici/che e ha l'obiettivo di inquadrare lo screening prenatale nell'ambito delle malattie genetiche e di presentare i risultati dell'Health Technology Assessment realizzato in collaborazione con l’Istituto di Ricerche Farmacologiche Mario Negri e con la LIUC.
Lo screening organizzato sarebbe vantaggioso o svantaggioso dal punto di vista del Servizio Sanitario e a livello individuale? A questa domanda cercherà di rispondere l'incontro.
L’scrizione è gratuita cliccando QUI.
Seguici sui Social