Terza edizione per il Ride 4AIL l’evento benefico promosso da Paolo Cescon, in collaborazione con Sports For Fun, che quest’anno partirà ufficialmente il 30 giugno in concomitanza con l’inizio della kermesse musicale che il cantante Ron dedicherà a Lucio Dalla.

Ride 4AIL è un evento patrocinato dall'AIL, Associazione Italiana contro le Leucemie e dalla sua sezione trevigiana, che consiste in un’uscita in bicicletta tra un gruppo di amici i quali pedaleranno insieme attraverso il Veneto e il Trentino. La carovana composta da 15 ciclisti – i Ride4Ail Friends – sarà supportata da altre 15 bici e accompagnata da molti amici, sostenitori, sponsor e medici. Il ricavato della manfestazione sarà devoluto al reparto di Ematologia dell'ospedale di Treviso.

Tutto è nato per una scommessa fatta con i miei amici quando in cui ero in cura per una patologia” – spiega Paolo Cescon, principale promotore dell’evento – “Da lì è nata l'idea di raggiungere una specifica meta in bicicletta e istituire una raccolta fondi. Siamo giunti alla terza edizione e ogni anno cambiamo percorso. Posso dire che è un'azione di forza e amore. Vogliamo far capire come siano necessarie forza ed energia per condurre i propri obiettivi e per questo sulla schiena della divisa appare la scritta in latino "Veni, vidi, vici" che raffigura quello che è stato il mio percorso: bisogna fermarsi e dedicarsi a se stessi.

Lo scorso anno il Ride 4AIL ha raggiunto Pioracco, paese della provincia di Macerata, e tra i testimonial dell’evento c’era Igor Cassina, campione olimpico nella specialità della sbarra. Quest’anno l’inagurazione della terza edizione tocca a Ron, che si produrrà in un concerto in piazza Vittorio Emanuele a Vazzola durante il suo tour "Lucio!", dedicato a Lucio Dalla. Il giorno successivo i partecipanti partiranno e passando per Treviso, Verona, Vicenza, Garda, Trento e la zona della Marmolada, faranno ritorno mercoledì 4 luglio a Ca' del Poggio, a San Pietro di Feletto.

Per informazioni si rimanda all'evento su Facebook.

Seguici sui Social

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla Newsletter per ricevere Informazioni, News e Appuntamenti di Osservatorio Malattie Rare.

Sportello Legale OMaR

Tutti i diritti dei talassemici

Le nostre pubblicazioni

Malattie rare e sibling

30 giorni sanità

Speciale Testo Unico Malattie Rare

Guida alle esenzioni per le malattie rare

Con il contributo non condizionante di

Partner Scientifici

Media Partner


Questo sito utilizza cookies per il suo funzionamento. Maggiori informazioni