A cura della Cooperativa Sociale Onlus 'MAGI-EUREGIO', il prossimo giovedì 8 settembre si terrà a Roma, presso la Biblioteca del Senato 'Giovanni Spadolini' (Sala degli Atti Parlamentari, Piazza della Minerva 38), il congresso intitolato 'MAGI: 10 anni di ricerca e diagnosi in supporto ai malati di malattie genetiche e rare'. Nello stesso giorno si svolgerà anche un concerto di musica classica che avrà luogo presso la Fondazione Marco Besso (Largo Torre Argentina 11, Roma).

Il congresso 2016 di MAGI Onlus, che inizierà alle ore 8:30, ha il principale obiettivo di illustrare le nuove linee di ricerca messe in atto dalla stessa Cooperativa Sociale in favore dei malati rari con patologie metaboliche ereditarie. Inoltre, nel corso del meeting verrà trattato il tema delle terapie basate sull’utilizzo di cellule staminali placentari e quello della lotta all’infertilità mediante i metodi eticamente approvati dall’Associazione Italiana Ginecologi Ostetrici Cattolici. Per i professionisti in ambito sanitario (medici, psicologi, biologi, biotecnologi, farmacisti, chimici, infermieri, tecnici di laboratorio e fisioterapisti) è previsto il rilascio di 5 crediti ECM.

Il concerto serale avrà inizio alle ore 18:00 e vedrà la straordinaria partecipazione del M° Dimitri Ashkenazy. L'iniziativa servirà a sensibilizzare l'opinione pubblica sulla ricerca medico-scientifica realizzata in Italia, in particolare quella dedicata alle malattie genetiche.

L'iscrizione a entrambi gli eventi è completamente gratuita e limitata alla capienza delle sale. Per partecipare occorre inviare un'e-mail all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., entro e non oltre il 31 agosto 2016.

Di seguito è possibile scaricare la brochure contenente il programma completo dell'iniziativa e i dettagli relativi alle modalità d'iscrizione.

Per informazioni:
Segreteria Organizzativa
E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Articoli correlati

Seguici sui Social

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla Newsletter per ricevere Informazioni, News e Appuntamenti di Osservatorio Malattie Rare.

Sportello Legale OMaR

Tutti i diritti dei talassemici

Le nostre pubblicazioni

Malattie rare e sibling

30 giorni sanità

Speciale Testo Unico Malattie Rare

Guida alle esenzioni per le malattie rare

Con il contributo non condizionante di

Partner Scientifici

Media Partner


Questo sito utilizza cookies per il suo funzionamento. Maggiori informazioni