Prevista anche una petizione per sollecitare l’Organizzazione Mondiale della Sanità

E’ stata avviata ieri '1 Mission 1 Million - Andare al cuore dell'ictus', una raccolta fondi per finanziare progetti sulla prevenzione dell’ictus associato ad aritmia cardiaca. I progetti finanziabili saranno pubblicati sul sito www.heartofstroke.com, e il pubblico potrà offrire il proprio contributo selezionandoli personalmente.
I primi progetti che raggiungeranno il 75 per cento dell'importo prestabilito riceveranno l'altro 25 per cento dallo sponsor della campagna, Boehringer Ingelheim, fino a un massimo di 2.500 euro.

I progetti possono essere presentati entro il 22 giugno 2012, dopo di che sarà avviata la fase di raccolta fondi. L’iniziativa è stata realizzata grazie al sostegno dei principali esperti mondiali della sanità e da più di 40 associazioni di pazienti e professionisti.

Inoltre, 1 Mission 1 Million ha lanciato una petizione per sollecitare l'Organizzazione mondiale della sanità, i suoi Stati membri e le Autorità sanitarie di tutto il mondo a riconoscere la fibrillazione atriale quale fattore di rischio per l'ictus e a fissare degli obiettivi di gestione clinica che potrebbero salvare ogni anno 1 milione di persone grazie a programmi di informazione e di prevenzione dell'ictus e a una migliore gestione della fibrillazione atriale. L'iniziativa globale prevede che almeno un milione di persone in tutto il mondo dia il suo sostegno e firmi la petizione a www.heartofstroke.com.

Sul portale sarà anche possibile condividere le proprie storie personali e professionali, perché siano d’aiuto e d’incoraggiamento ai pazienti di tutto il mondo.

Sportello legale

L'esperto risponde

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla Newsletter per ricevere Informazioni, News e Appuntamenti di Osservatorio Malattie Rare.

Seguici sui Social

Premio OMaR - Sito ufficiale

Libro bianco sulla malattia polmonare da micobatteri non tubercolari

Partner Scientifici



Questo sito utilizza cookies per il suo funzionamento. Maggiori informazioni