Il Gruppo MAGI, realtà attiva fin dal 2006 nel contesto nazionale ed internazionale della ricerca e diagnosi delle malattie rare e genetiche, offre opportunità di lavoro a quattro Specialisti in Genetica Medica, due dei quali da collocare in ambito medico e due in ambito tecnico. MAGI è un insieme di società tra loro collegate, operanti nel settore sanitario. Il Gruppo comprende 5 diverse strutture, tra cui un centro per l’informazione e la diffusione delle conoscenze sulle malattie genetiche, situato a San Felice del Benaco (BS), e due laboratori di genetica, uno a Bolzano, dedicato alla diagnosi di malattie autoimmuni, e uno a Rovereto (TN), specializzato in metodiche di biologia molecolare.

Lo scopo della nascita di MAGI è quello di fornire, attraverso test e consulenze genetiche, una diagnosi a tutti quei pazienti che risultano affetti da malattie ad eredità mendeliana, settore in cui il Gruppo ha ormai raggiunto un’expertise d’eccellenza. MAGI rappresenta una scelta eccellente per coloro che desiderano crescere in un ambiente dinamico, tecnologicamente avanzato e di respiro internazionale.

Queste le figure professionali attualmente ricercate da MAGI: due Biologi-Biotecnologi, con titolo di specializzazione in Genetica Medica o titoli equipollenti/affini, con esperienza nello svolgimento di test genetici in autonomia (con particolare riguardo ad attività di interpretazione delle varianti genetiche e refertazione delle medesime in test condotti mediante tecnologia NGS, Sanger, MLPA e micro satelliti); due Medici, con titolo di specializzazione in Genetica Medica o in possesso di titoli equipollenti/affini, con esperienza nello svolgimento di consulenze genetiche pre-test e post-test.

Il termine ultimo per l'invio delle candidature è il 5 maggio 2017. Le persone selezionate verranno valutate mediante una prova teorico-pratica, condotta da docenti universitari.

Per ulteriori informazioni e per la presentazione della propria candidatura è sufficiente recarsi presso il portale AlmaLaurea, cliccando qui se si è interessati al posto di Biologo-Biotecnologo o qui se si è interessati a quello di Medico.

Seguici sui Social

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla Newsletter per ricevere Informazioni, News e Appuntamenti di Osservatorio Malattie Rare.

Sportello Legale OMaR

Tutti i diritti dei talassemici

Le nostre pubblicazioni

Malattie rare e sibling

30 giorni sanità

Speciale Testo Unico Malattie Rare

Guida alle esenzioni per le malattie rare

Con il contributo non condizionante di

Partner Scientifici

Media Partner


Questo sito utilizza cookies per il suo funzionamento. Maggiori informazioni