E’ con piacere che la Lega Italiana Fibrosi Cistica Onlus (LIFC) ha annunciato che, lunedì 28 ottobre, Matteo Marzotto è stato al Policlinico Umberto I di Roma per far visita ad una paziente con fibrosi cistica (FC).

La paziente, ricoverata presso il Centro Regionale FC, aveva infatti espresso il desiderio di incontrarlo. Così Marzotto, trovandosi a Roma per lo spettacolo “Vorrei…”, a conclusione della XI Campagna Nazionale per la Ricerca FC, organizzato dalla Fondazione per la Ricerca sulla Fibrosi Cistica ed in programma al Teatro Sistina, ha colto l’occasione per esaudire questo desiderio.

La Fondazione per la Ricerca sulla Fibrosi Cistica, FFC Onlus, nasce a Verona nel gennaio 1997, per volontà del professor Gianni Mastella e degli imprenditori Vittoriano Faganelli e Matteo Marzotto. Missione della Fondazione è quella di selezionare e finanziare progetti avanzati di ricerca clinica e di base per migliorare la qualità di vita dei pazienti, accrescerne la durata e trovare la cura definitiva della malattia. Dal 2002 ad oggi, FFC ha finanziato 238 progetti scientifici con il coinvolgimento di 500 ricercatori e di 290 revisori internazionali, producendo significativi passi avanti nello studio della malattia.






















Sportello legale

Malattie rare e coronavirus - L'esperto risponde

BufalaVirus: le false notizie su COVID-19

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla Newsletter per ricevere Informazioni, News e Appuntamenti di Osservatorio Malattie Rare.

Seguici sui Social

Invalidità civile e Legge 104, tutti i diritti dei malati rari

Invalidità civile e Legge 104, tutti i diritti dei malati rari

Gli Equilibristi. Come i Rare Sibling vivono le malattie rare

Gli Equilibristi. Come i Rare Sibling vivono le malattie rare

Partner Scientifici



Questo sito utilizza cookies per il suo funzionamento. Maggiori informazioni