Si terrà a Roma, l’1 dicembre 2015, presso la Biblioteca del Senato "Giovanni Spadolini"  - Sala degli Atti parlamentari (Piazza della Minerva 38) il Workshop organizzato da Motore Sanità "Farmaci orfani e malattie rare".

Le malattie rare rappresentano una sfida che coinvolge i sistemi sanitari di tutti i paesi. L’aggiornamento della lista delle malattie rare in Italia e in Europa, il finanziamento dei farmaci orfani e la revisione del sistema di incentivi sono temi aperti sui quali la commissione europea sulle malattie rare, la rete Orphanet ed i vari stakeholders continuano a lavorare per arrivare a soluzioni sostenibili ed applicabili in ogni paese dell’Unione europea.

Il sostegno alla ricerca e la sostenibilità e la capacità di innovazione sono all’ordine del giorno, sia per le modalità e sia per gli sviluppi economici futuri. Il primo workshop sulle malattie rare ed i farmaci orfani è organizzato per cercare risposte ai quesiti posti in essere.

L’Accredito è obbligatorio e l’iscrizione è gratuita fino ad esaurimento posti previa compilazione ed invio della scheda di iscrizione in allegato a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro e non oltre il giorno 27 novembre 2015.
Scarica qui il programma dell’evento e qui la scheda d’iscrizione.

Articoli correlati

Seguici sui Social

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla Newsletter per ricevere Informazioni, News e Appuntamenti di Osservatorio Malattie Rare.

Sportello Legale OMaR

Tutti i diritti dei talassemici

Le nostre pubblicazioni

Malattie rare e sibling

30 giorni sanità

Speciale Testo Unico Malattie Rare

Guida alle esenzioni per le malattie rare

Con il contributo non condizionante di

Partner Scientifici

Media Partner


Questo sito utilizza cookies per il suo funzionamento. Maggiori informazioni