Giovedì 18 giugno 2015 alle ore 10:30, presso la sala Turquoise 2 del centro MiCo di Milano, l'associazione 'p63 Sindrome E.E.C. International Onlus' terrà un incontro dedicato alla chirurgia ricostruttiva della mano nei pazienti affetti dalla rara malattia nota col nome di sindrome EEC. L'evento si svolgerà nell'ambito del XX congresso della Federazione Europea di Chirurgia Ricostruttiva della Mano (FESSH), che avrà luogo a Milano dal 17 al 20 giugno 2015.

Il prof. Franco Bassetto, direttore della U.O.C. Chirurgia Plastica dell'Azienda Ospedaliera di Padova, e i chirurghi dott. Cesare Tiengo e dott. W. Girsch, tratteranno l'importante tematica della mano nella sindrome EEC, dalla nascita all’ottimizzazione dell’arto tramite le diverse e delicate fasi chirurgiche.

A seguire, la dott.ssa Giulia Volpato, vicepresidente di 'p63 Sindrome E.E.C. International Onlus', terrà una relazione sull’attività dell'associazione e sarà supportata dagli interventi della dott.ssa Beatrice Dalla Barba (neonatologa e neuropsichiatra dell’Azienda Ospedaliera di Padova) e dal dott. Vincenzo Di Iorio (genetista e ricercatore del Dipartimento di Medicina Molecolare dell'Università degli studi di Padova).

Modererà l'incontro il prof. G. Pajardi.

L'evento è aperto al pubblico e agli specialisti e operatori del settore. Per iscriversi è necessario inviare una e-mail di prenotazione all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 Sportello legale OMaR

Malattie rare e coronavirus - L'esperto risponde

Speciale Vaccino Covid-19

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla Newsletter per ricevere Informazioni, News e Appuntamenti di Osservatorio Malattie Rare.

Seguici sui Social

Invalidità civile e Legge 104, tutti i diritti dei malati rari

Invalidità civile e Legge 104, tutti i diritti dei malati rari

Guida alle esenzioni per le malattie rare

Malattie rare - Guida alle nuove esenzioni

Partner Scientifici



Questo sito utilizza cookies per il suo funzionamento. Maggiori informazioni