Dal 20 al 22 febbraio, presso l’ospedale Sant’Antonio dell’ULSS 16 di Padova, si terrà il XVIII Congresso Nazionale della Società Italiana Trapianto di Cornea.

I massimi esperti si riuniranno per illustrare le esperienze in questo settore e discutere sulle novità più interessanti. Grande protagonista la chirurgia in diretta che avrà luogo presso le sale operatorie dell’ospedale venerdì 21 febbraio.

Sabato 22 saranno proiettate le immagini dei pazienti operati al fine di condividere commenti ed osservazioni utili all’accrescimento formativo. Coinvolti nel convegno anche infermieri ed ortottisti con una sessione parallela alla trapiantologia corneale. Il convegno è organizzato dal dott. Alessandro Galan.

Sono oltre 120 gli interventi in programma, 140 i professori accreditati provenienti da tutta Italia. I temi trattati riguarderanno principalmente la cheratoplastica (sinonimo di trapianto di cornea), il cross-linking, l’utilizzo delle cellule staminali, patologie come il cheratocono, traumatologia corneale, complicanze post-chirurgia ecc.

Per ulteriori informazioni clicca qui.

Sportello legale

L'esperto risponde

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla Newsletter per ricevere Informazioni, News e Appuntamenti di Osservatorio Malattie Rare.

Seguici sui Social

Premio OMaR - Sito ufficiale

Libro bianco sulla malattia polmonare da micobatteri non tubercolari

Partner Scientifici



Questo sito utilizza cookies per il suo funzionamento. Maggiori informazioni