Da giovedì 7 a domenica 17 novembre si terrà la Milano Restaurant Week by Sapore dell’Anno.

L'iniziativa, giunta alla sua seconda edizione, regala la possibilità di pranzare o cenare in un ristorante milanese di alto livello a un prezzo fisso di 25 euro (con un menù completo composto da antipasto o primo piatto, secondo con contorno, dessert, caffè e coperto), di cui 1 euro sarà devoluto in beneficienza a Fondazione Progetto Arca e al CIAI. Fondazione Progetto Arca Onlus, con sede a Milano, dal 1994 opera per offrire un sostegno concreto alle persone in stato di grave indigenza ed emarginazione, in particolare ai senza dimora.

Centri di accoglienza, Unità Operativa di Strada, Progetto di Sostegno Emergenze, Custodia Sociale e Sportello di Ascolto sono alcuni dei servizi che Progetto Arca offre per fornire il primo aiuto alle fasce deboli della popolazione e favorirne la loro integrazione nella società.

 

CIAI è una Ong e Onlus che dal 1968 si batte per promuovere il riconoscimento del bambino come persona e difenderne ovunque i diritti fondamentali, alla vita, alla salute, alla famiglia, all’educazione, al gioco e all’innocenza. Tre le principali linee d’intervento: la Solidarietà e Cooperazione,  lo sviluppo di una vera e propria Cultura dell'infanzia, l'Adozione Internazionale. CIAI opera in Vietnam, Cambogia, Thaliandia, India, Etiopia, Burkina Faso, Costa d’Avorio, Cina e Colombia.

Partner web dell’evento per questa edizione 2013 è 2spaghi.it, il social network “Made in Italy” dedicato ai ristoranti che vanta la più grande community italiana di amanti della buona cucina.

Dal 23 ottobre attraverso il sito milanorestaurantweek.2spaghi.it sarà possibile scoprire quali sono gli oltre 30 ristoranti di Milano aderenti all’iniziativa, conoscere il menù che proporranno per la Restaurant Week e prenotare online il proprio tavolo.

Nata a New York nel 1992 e rapidamente diffusasi in oltre 100 città nel mondo, da Washington a San Paolo, da Londra ad Amsterdam, la Restaurant Week avrà luogo, per la sua seconda edizione, anche a Milano, organizzata da Sapore dell’Anno, la certificazione di qualità che attesta l’ottimo sapore dei prodotti alimentari attribuita direttamente dai consumatori in laboratori specializzati in analisi sensoriale.

Seguici sui Social

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla Newsletter per ricevere Informazioni, News e Appuntamenti di Osservatorio Malattie Rare.

Sportello Legale OMaR

Tutti i diritti dei talassemici

Le nostre pubblicazioni

Malattie rare e sibling

30 giorni sanità

Speciale Testo Unico Malattie Rare

Guida alle esenzioni per le malattie rare

Con il contributo non condizionante di

Partner Scientifici

Media Partner


Questo sito utilizza cookies per il suo funzionamento. Maggiori informazioni