ARMR - Fondazione Aiuti per la Ricerca sulle Malattie Rare organizza una serie di eventi in occasione della Giornata Mondiale delle Malattie Rare (29 Febbraio 2024).

DELEGAZIONE DI NOTO-29 FEBBRAIO 2024

La delegazione di Noto organizza il Convegno “L’Intelligenza artificiale: un nuovo alleato contro le malattie rare”.

Il Convegno si terrà giovedì 29 febbraio 2024alle 18 presso la Sala Agliardi a Noto.

DELEGAZIONE GIARRE-29 FEBBRAIO 2024

La delegazione di Giarre sarà presente nel Comprensorio Scuole Medie del Territorio in occasione della giornata mondiale sulle Malattie Rare dalle ore 10.45 alle ore 11.45. Ci sarà il collegamento via web con  ricercatrice dell’Istituto Mario Negri Giulia Villa.

DELEGAZIONE DI CREMONA-29 FEBBRAIO 2024

La delegazione di Cremona si fa promotrice di un Convegno dal titolo “Disabilità Comune in Mezzo a tanta Rarità” con l’intervento del Presidente della Fondazione Occhi Azzurri Filippo Ruvioli che si terrà presso il Teatro Filodrammatici di Cremona il 29 febbraio dalle ore 17 alle ore 18.30.

SEDE DI BERGAMO-29 FEBBRAIO 2024

Passaggio della Presidente Dott.ssa Guadalupi al telegiornale di Bergamo Tv edizione delle ore 12 per ricordare l’importanza della Ricerca nella giornata di Celebrazione delle Malattie Rare

SEDE DI BERGAMO- 2 MARZO 2024

La Fondazione A.R.M.R sede di Bergamo invita tutte le associazioni di malattie rare della provincia di Bergamo a partecipare a "La Carovana della Ricerca II° Edizione. 

Il programma prevede la partenza alle ore 10 dall'Istituto Mario Negri Centro "Aldo e Cele Dacco'"di Villa Camozzi a Ranica e l’arrivo alle ore 12 all'Istituto Mario Negri Centro Anna Maria Astori al Km Rosso di Bergamo.

L’evento vede la partecipazione dei volontari di ciascuna associazione con le proprie auto e la sfilata di 3 camion della Parigi-Dakar. Il corteo transiterà per il centro di Bergamo scortato dalla polizia in moto.

Lo scopo è quello di richiamare l'attenzione sulle problematiche dei "pazienti orfani" in occasione della Giornata Mondiale delle Malattie Rare, sensibilizzando l'opinione pubblica sull'importanza fondamentale

della Ricerca.

DELEGAZIONE DI GENOVA 6 MARZO 2024

Cena di raccolta fondi alle Piscine Albano a Genova per ARMR ore 20

 

DELEGAZIONE SARDEGNA- 8 MARZO 2024

La delegazione Sardegna organizza insieme al Comando Brigata Sassari in piazza castello 9 a Sassari un convegno dal titolo “Tumore Ovarico, dalla Biologia al contesto sociale e tutela dei diritti della malata”. Inizio 15.30

 

DELEGAZIONE DI COMO- 17 marzo 2024

La Delegazione di Como organizza domenica 17 marzo presso l'Eracle Sports Center di San Fermo della Battaglia (CO) un Evento Sportivo   Maratona di Nuoto non Competitiva con la testimonial Novella Calligaris che si terrà dalle ore 9 alle ore 16 per ricordare il tema delle malattie rare e le difficoltà dei pazienti che vivono ogni giorno con queste patologie.

Articoli correlati

Seguici sui Social

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla Newsletter per ricevere Informazioni, News e Appuntamenti di Osservatorio Malattie Rare.

Sportello Legale OMaR

Tutti i diritti dei talassemici

Le nostre pubblicazioni

Malattie rare e sibling

30 giorni sanità

Speciale Testo Unico Malattie Rare

Guida alle esenzioni per le malattie rare

Con il contributo non condizionante di

Partner Scientifici

Media Partner


Questo sito utilizza cookies per il suo funzionamento. Maggiori informazioni