Torna in scena lo spettacolo di beneficenza e gara canora “Sant’Ivo, il Festival degli Avvocati”, patrocinato dagli ordini degli Avvocati del Lazio, che giunto alla sua settima edizione si svolgerà Lunedi 27 Novembre presso il teatro Brancaccio di Roma.

Conduttori d’eccezione della serata, infatti al progetto si è unita con entusiasmo e grinta anche la Dott.ssa criminologa, psicologa e noto volto della televisione Roberta Bruzzone che sarà affiancata dal cantante e neo avvocato Valerio Scanu.

Quindici avvocati provenienti dagli Ordini di Roma, Latina, Rieti e Velletri, si contenderanno la vittoria esibendosi in canzoni italiane e straniere con il classico sistema del Festival di Sanremo, accompagnati anch’essi da coriste e musica live. Al termine delle esibizioni il pubblico decreterà il podio dei vincitori esprimendo il proprio voto online.

Altri premi attendono gli Avvocati in gara, tra cui il premio della Giuria di Qualità costituita da magistrati, giudici, tecnici del diritto e consiglieri dell'Ordine e quello della Giuria Tecnica composta da musicisti, cantanti professionisti e tecnici della musica.

Il tema di quest'anno è "HUMANS", umanità ed emozioni.

Le emozioni sono profondamente necessarie per gli esseri umani e da sempre la musica è uno dei mezzi primari per veicolarle.

La nostra umanità, con le contraddizioni, passioni, dubbi, riempie veramente la nostra esistenza, riconquistando il diritto a non essere sempre perfetti, alla libertà di “sentire” e al coraggio di essere e restare umani.

L’evento sarà dedicato all’Associazione “ATRX-Italia – Mai più soli” che sostiene la ricerca per una delle tante malattie genetiche che causano problemi allo sviluppo normale del bambino. La sindrome è una patologia genetica a trasmissione X-linked, causata da mutazione del gene ATRX.

Una importante novità è l’affiliazione di ATRX-Italia a Telethon che consente maggiore speranza grazie al grande lavoro di ricerca ed al pool di medici e personale che supportano le attività di Telethon.

I biglietti sono disponibili chiamando il numero 347.68.65.558 oppure scrivendo all’indirizzo mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. .

 

 

Seguici sui Social

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla Newsletter per ricevere Informazioni, News e Appuntamenti di Osservatorio Malattie Rare.

Sportello Legale OMaR

Tutti i diritti dei talassemici

Le nostre pubblicazioni

Malattie rare e sibling

30 giorni sanità

Speciale Testo Unico Malattie Rare

Guida alle esenzioni per le malattie rare

Con il contributo non condizionante di

Partner Scientifici

Media Partner


Questo sito utilizza cookies per il suo funzionamento. Maggiori informazioni