Il convegno è organizzato da Associazione Ama.le Iqsec2 Aps che fa parte di Alleanza Malattie Rare

Sabato 1° aprile, a Siena, si terrà il primo convegno Iqsec2 Italia, organizzato da Associazione Ama.le Iqsec2 Aps in collaborazione con Ospedale Santa Maria alle Scotte di Siena.

Il convegno si terrà presso l’aula magna all’interno dell'ospedale Santa Maria alle Scotte (viale Bracci 2) dalle 8.30 alle 13. La partecipazione è gratuita e aperta a tutti previa registrazione via mail all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Per specialisti e famiglie è possibile seguire il convegno a distanza tramite questo link.

Il convegno permette accredito ECM solo per la partecipazione in presenza, per informazioni e accreditamento scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. .

L'evento si tiene con il patrocinio della Fondazione Telethon e vuole fare il punto sulla mutazione del gene Iqsec2 e sugli studi che sono in corso, in Italia e nel mondo. Ci saranno interventi del gruppo di lavoro della Prof. Renieri (UOC Genetica Medica Aou Senese) che grazie ai fondi reperiti dall’Associazione Ama.le e bandi interni ha potuto iniziare un percorso di ricerca su questa mutazione. Ci saranno anche interventi dai colleghi tedeschi e israeliani.

 

Articoli correlati

Seguici sui Social

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla Newsletter per ricevere Informazioni, News e Appuntamenti di Osservatorio Malattie Rare.

Sportello Legale OMaR

Tutti i diritti dei talassemici

Le nostre pubblicazioni

Malattie rare e sibling

30 giorni sanità

Speciale Testo Unico Malattie Rare

Guida alle esenzioni per le malattie rare

Con il contributo non condizionante di

Partner Scientifici

Media Partner


Questo sito utilizza cookies per il suo funzionamento. Maggiori informazioni