In occasione della Giornata Internazionale per l’Epilessia, il prossimo 13 febbraio a Roma alle 11.30, la LICE – Lega Italiana Contro l’Epilessia e la Fondazione LICE lanciano “Si va in scena. Storie di Epilessia”, la campagna di awareness contro lo stigma sociale che spesso comporta l’esclusione da una vita normale di chi convive con l’epilessia, anche in ambito scolastico e lavorativo.

Durante la Giornata Internazionale sarà lanciato un contest letterario dedicato al tema dell’inclusione sociale, dalla scuola al lavoro. La Campagna prevedrà, infatti, il coinvolgimento diretto delle Persone con Epilessia e i loro caregiver, con un’età tra 15 e 40 anni, che vorranno raccontare la loro storia di chi l’Epilessia la vive in prima persona, in ogni ambito della vita quotidiana.

Il racconto selezionato da una giuria di esperti diventerà il soggetto della sceneggiatura di un cortometraggio che sarà presentato al Giffoni Film Festival 2023 e alla prossima Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia.

 

Seguici sui Social

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla Newsletter per ricevere Informazioni, News e Appuntamenti di Osservatorio Malattie Rare.

Sportello Legale OMaR

Tutti i diritti dei talassemici

Le nostre pubblicazioni

Malattie rare e sibling

30 giorni sanità

Speciale Testo Unico Malattie Rare

Guida alle esenzioni per le malattie rare

Partner Scientifici

Media Partner



Questo sito utilizza cookies per il suo funzionamento. Maggiori informazioni