In occasione del World PKU Day si svolgerà a Milano, presso la Sonia Factory, via Bramante, 37 Milano, l'evento PKUISINE®. La cucina PKU friendly. L'evento sarà occasione per la presentazione del progetto, reso possibile grazie a Medifood (divisione di PIAM Farmaceutici SpA), che prevede la creazione di una rete di ristoranti in grado di offrire la possibilità di consumare un pasto in tutta tranquillità e sicurezza alle persone con PKU (fenilchetonuria).

Il progetto è stato realizzato grazie alla collaborazione d di un board di 10 specialisti (dietisti, pediatri e una neuropsichiatra), di FIPE (Federazione Italiana dei Pubblici Esercizi), e delle Associazioni Pazienti PKU italiane (AMEGEP Domenico Campanella, AISMME, IRIS Sicilia, Cometa ASMME, COMETA Emilia-Romagna, AMMEC, APMMC) e della SIMMESN (Società Italiana Malattie Metaboliche e Screening Neonatale).

L'evento si svolgerà dalle ore 11.30 alle ore 13.30

Ai fornelli:
Maurizio Fantinato, Chef e Docente di enogastronomia presso I.P.S.E.O.A. “G. Cipriani”, Adria
Speaker:
Dr.ssa Fina Belli, Dietista
Dr.ssa Elvira Verduci, Pediatra ed Esperta in Nutrizione e Metabolismo, Professore Associato di Pediatria (Ospedale dei Bambini Vittore Buzzi Università degli Studi di Milano)
Veronica Cassani - Niko Costantino, Rappresentanti Pazienti PKU
Manuela Benvenuto, Marketing Manager PIAM Farmaceutici
Rappresentante FIPE (Federazione Italiana Pubblici Esercizi)
Il format, che prevede il coinvolgimento del pubblico, si struttura come un dialogo a più voci tra alcuni dei protagonisti che hanno reso possibile la realizzazione del progetto. Seguirà uno show cooking durante il quale verrà preparata live una selezione di ricette PKU friendly.

Per accreditarsi invii una mail all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. indicando nome, cognome, indirizzo mail e testata giornalistica.

L'evento sarà trasmesso in streaming su facebook.

Per informazioni: www.pkuisine.it.

Seguici sui Social

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla Newsletter per ricevere Informazioni, News e Appuntamenti di Osservatorio Malattie Rare.

Partner Scientifici

Media Partner



Questo sito utilizza cookies per il suo funzionamento. Maggiori informazioni