Si terrà venerdì 29 gennaio, alle ore 12.00, la conferenza stampa di presentazione della campagna #UNIAMOleforze e delle attività che UNIAMO FIMR onlus svolgerà, insieme ai suoi partner, in occasione della XIV Giornata delle Malattie Rare.

L’appuntamento sarà inoltre l’occasione per presentare in anteprima il nuovo spot di UNIAMO FIMR onlus per la Giornata delle Malattie Rare, con la partecipazione di Diana del Bufalo e di alcuni rappresentanti della comunità dei rari.

Lo spot, scritto e diretto dal regista Maurizio Rigatti, descrive la linea comune tra la condizione di solitudine che affrontano i malati rari e quella che la pandemia ha generato nelle vite di ognuno di noi. Nel dramma sanitario riscopriamo il valore delle relazioni umane e #UNIAMOleforze affinché nessuno resti indietro.

All’evento, in modalità online, interverranno: Annalisa Scopinaro, Presidente di UNIAMO; Diana del Bufalo, attrice; Maurizio Rigatti, regista; Luca Abete, ideatore della campagna sociale #NonCiFermaNessuno; Rossella Brindisi, mamma di Alessandro, bambino con malattia rara.

Per parteci pare clicca qui

 Sportello legale OMaR

Malattie rare e coronavirus - L'esperto risponde

BufalaVirus: le false notizie su COVID-19

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla Newsletter per ricevere Informazioni, News e Appuntamenti di Osservatorio Malattie Rare.

Seguici sui Social

Invalidità civile e Legge 104, tutti i diritti dei malati rari

Invalidità civile e Legge 104, tutti i diritti dei malati rari

Guida alle esenzioni per le malattie rare

Malattie rare - Guida alle nuove esenzioni

Partner Scientifici



Questo sito utilizza cookies per il suo funzionamento. Maggiori informazioni