Italian English French Spanish

Chi ha detto che talento e disabilità debbano escludersi a vicenda? Partendo da questa riflessione il 27 maggio si terrà a Firenze la seconda edizione del Disabili Abili Fest, evento organizzato dall’azienda fio-rentina Disabili Abili. La manifestazione si svolgerà presso l’Unione Sportiva Affrico (viale Manfredo Fan-ti, 20) con incontri, gare, tornei e concerti alla presenza di ospiti, per abbattere le barriere fisiche, archi-tettoniche e mentali grazie allo sport, all’arte e all’informazione.

All’interno della manifestazione si terrà inoltre il primo talent dedicato a persone disabili, che ha la volon-tà di trasferire ai concorrenti valori di crescita essenziali. Cantanti, musicisti e ballerini potranno mettersi alla prova di fronte a una vera e propria giuria, per vivere un’esperienza da protagonisti e scoprire il piace-re di condividere le proprie passioni.

L’iscrizione è attiva gratuitamente fino al 15 marzo sul sito internet dell'evento. Sono ammessi i concorrenti affetti da qualsiasi forma di disabilità di tutta Italia a partire dai 16 anni fino ai 65 anni. Non ci sono limitazioni: i musicisti possono essere soli o in band, i ballerini partecipare anche in coppia, o per scuola di danza. Il talent show vedrà l’esibizione di tutti i partecipanti selezionati (ognuno per massimo 4 minuti) durante il festival. Al termine, i giudici decreteranno i migliori talenti della giornata.

La Disabili Abili si occupa di soluzioni ai problemi di mobilità, personalizzando carrozzine elettroniche, manuali e ausili al movimento studiati su misura per ogni singolo cliente, ponendo la persona al centro dell’attenzione, studiando la sua postura e realizzando strumenti che abbiano un ruolo determinante nel prevenire, correggere e compensare le diverse problematiche individuali.



Practice to Policy® Health Awards

 Practice to Policy Health Awards

Practice to Policy® Health Awards è un premio bandito da Intercept Pharmaceuticals con l'obiettivo di sovvenzionare proposte e idee innovative mirate al sostegno delle persone affette da colangite biliare primitiva (CPB), una rara malattia autoimmune del fegato.

Le iscrizioni rimarranno aperte fino al 30 giugno 2017. Clicca QUI per ulteriori informazioni sull'iniziativa e sulle modalità di partecipazione.

 


News



© Osservatorio Malattie Rare 2015 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Testata giornalistica iscritta al ROC, n.20188, ai sensi dell'art.16 L.62/2001 | Testata registrata presso il Tribunale di Roma - 296/2011 - 4 Ottobre
Direttore Responsabile: Ilaria Ciancaleoni Bartoli - Via Amedeo Cencelli, 59 - 00177 Roma | Piva 02991370541


Website by Digitest | Hosting ServerPlan





Questo sito utilizza cookies per il suo funzionamento. Maggiori informazioni