Italian English French Spanish

Sabato 20 maggio 2017, dalle ore 9.45 alle 15.15 si svolgerà a Milano, presso l’Aula Magna G.B. Candiani, Clinica Mangiagalli Fondazione IRCCS Ca’ Granda - Ospedale Maggiore - Policlinico, un importante Convegno Nazionale organizzato dall’Associazione Sindrome di Alport dal titolo: “Guardiamo al Futuro”.

Il 3° Convegno Nazionale ha come obiettivo quello di offrire, avvalendosi della presenza di relatori altamente qualificati a livello internazionale e nazionale, informazioni per migliorare la qualità di vita di chi si trova ad affrontare questa patologia.

L'evento è suddiviso in due sessioni nelle quali verranno affrontate diverse tematiche. Nella prima sessione saranno illustrate le acquisizioni da parte della ricerca scientifica, grazie ad un excursus che riassumendo il passato si soffermerà sullo stato attuale per aprirsi poi sulle diverse prospettive future. Nella seconda sessione invece l'attenzione è rivolta principalmente alla quotidianità, ovvero alle problematiche che quotidianamente affrontano i pazienti e le famiglie. L’associazione si augura che grazie al dialogo ed alla comunicazione con i medici i pazienti possano "guardare al futuro" con maggior serenità e positività.





News



© Osservatorio Malattie Rare 2015 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Testata giornalistica iscritta al ROC, n.20188, ai sensi dell'art.16 L.62/2001 | Testata registrata presso il Tribunale di Roma - 296/2011 - 4 Ottobre
Direttore Responsabile: Ilaria Ciancaleoni Bartoli - Via Amedeo Cencelli, 59 - 00177 Roma | Piva 02991370541


Website by Digitest | Hosting ServerPlan





Questo sito utilizza cookies per il suo funzionamento. Maggiori informazioni