Sabato 20 maggio 2017, dalle ore 9.45 alle 15.15 si svolgerà a Milano, presso l’Aula Magna G.B. Candiani, Clinica Mangiagalli Fondazione IRCCS Ca’ Granda - Ospedale Maggiore - Policlinico, un importante Convegno Nazionale organizzato dall’Associazione Sindrome di Alport dal titolo: “Guardiamo al Futuro”.

Il 3° Convegno Nazionale ha come obiettivo quello di offrire, avvalendosi della presenza di relatori altamente qualificati a livello internazionale e nazionale, informazioni per migliorare la qualità di vita di chi si trova ad affrontare questa patologia.

L'evento è suddiviso in due sessioni nelle quali verranno affrontate diverse tematiche. Nella prima sessione saranno illustrate le acquisizioni da parte della ricerca scientifica, grazie ad un excursus che riassumendo il passato si soffermerà sullo stato attuale per aprirsi poi sulle diverse prospettive future. Nella seconda sessione invece l'attenzione è rivolta principalmente alla quotidianità, ovvero alle problematiche che quotidianamente affrontano i pazienti e le famiglie. L’associazione si augura che grazie al dialogo ed alla comunicazione con i medici i pazienti possano "guardare al futuro" con maggior serenità e positività.



Articoli correlati

Seguici sui Social

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla Newsletter per ricevere Informazioni, News e Appuntamenti di Osservatorio Malattie Rare.

Sportello Legale OMaR

Tutti i diritti dei talassemici

Le nostre pubblicazioni

Malattie rare e sibling

30 giorni sanità

Speciale Testo Unico Malattie Rare

Guida alle esenzioni per le malattie rare

Con il contributo non condizionante di

Partner Scientifici

Media Partner


Questo sito utilizza cookies per il suo funzionamento. Maggiori informazioni