L’Associazione Sclerosi Tuberosa (AST Onlus) ha organizzato, in collaborazione con la Fondazione Sacra Famiglia, il percorso formativo intitolato 'Interventi psicoeducativi per persone con problemi neuropsichiatrici'. Il corso è composto da 4 moduli di 4 ore ciascuno, e si terrà a Genova, presso l'Auditorium di Palazzo Matitone (Via di Francia), nelle seguenti giornate: 14, 21, 28 ottobre e 11 novembre 2016.

L'evento si propone di fornire informazioni su strategie abilitative ed educative che, tenendo conto delle capacità residue e dei bisogni evidenziati dai caregiver, possano facilitare l’apprendimento e il conseguente sviluppo di abilità sociali, relazionali, cognitive e di autonomia, da parte delle persone con problemi neuropsichiatrici. Direttore Scientifico del corso è il Prof. Lucio Moderato, Psicologo, Psicoterapeuta e Direttore dei Servizi Innovativi per l’Autismo presso la Fondazione Istituto Sacra Famiglia.

L'iniziativa, gratuita e aperta a tutti, prevede l'attribuzione di 12 crediti ECM a educatori, psicologi, infermieri, psicomotricisti e logopedisti. L’iscrizione è obbligatoria, da effettuarsi compilando l'apposita scheda di partecipazione e inviandola, entro il 10 ottobre, al Centro Formazione Moneta (Fax: 02 45861006 / E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.).

Per informazioni:
Centro Formazione Moneta
Tel: 02 4581673
E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Articoli correlati

Seguici sui Social

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla Newsletter per ricevere Informazioni, News e Appuntamenti di Osservatorio Malattie Rare.

Sportello Legale OMaR

Tutti i diritti dei talassemici

Le nostre pubblicazioni

Malattie rare e sibling

30 giorni sanità

Speciale Testo Unico Malattie Rare

Guida alle esenzioni per le malattie rare

Con il contributo non condizionante di

Partner Scientifici

Media Partner


Questo sito utilizza cookies per il suo funzionamento. Maggiori informazioni