Dal 13 al 15 ottobre avrà luogo ad Andria, presso l'auditorium del Centro 'A. Quarto di Palo' (via Corato 400), il corso di formazione ECM intitolato 'Update sulla riabilitazione nella Sindrome di Rett: focus sulla fisiokinesiterapia'. Lo scopo del corso è di formare nuovi terapisti specializzati nella gestione e nel trattamento della sindrome di Rett, in relazione agli elementi specifici propri di una corretta valutazione e di un appropriato intervento riabilitativo.

Il corso, dopo aver fornito nozioni di carattere generale sulle caratteristiche della sindrome di Rett, in seduta plenaria, si articolerà in una serie di presentazioni e valutazioni di concreti casi clinici (in totale 12) con persone affette dalla malattia. Le valutazioni saranno effettuate dal docente del corso in un ambiente diverso da quello di svolgimento dell’evento formativo. I discenti seguiranno le valutazioni in tempo reale, mediante videoproiezione su schermo presente in aula. I casi saranno  successivamente oggetto di discussione e confronto tra pubblico ed esperti, nuovamente in seduta plenaria.

Il programma del corso è consultabile presso il sito del Centro 'A. Quarto di Palo'.

La partecipazione è aperta a Medici (Neurologi, Fisiatri, Neuropsichiatri Infantili, Medici di base, Pediatri), Fisioterapisti, Terapisti della neuro e psicomotricità dell’età evolutiva e Psicologi. Alla fine del corso verranno rilasciati 25 crediti ECM. Sarà consentita la partecipazione ad auditori senza acquisizione di crediti e senza versamento di alcuna quota, sino ad esaurimento dei posti disponibili.

L'iscrizione dovrà essere effettuata secondo le modalità rese note sul materiale propagandistico dell’evento e/o sul sito trinitari.it (Formazione E.C.M./Corsi E.C.M).

Per informazioni:
Segreteria scientifica e tecnico-organizzativa
E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Sportello legale

Malattie rare e coronavirus - L'esperto risponde

BufalaVirus: le false notizie su COVID-19

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla Newsletter per ricevere Informazioni, News e Appuntamenti di Osservatorio Malattie Rare.

Seguici sui Social

Il valore della cura e dell’assistenza nell’emofilia

Il valore della cura e dell'assistenza nell'emofilia

Sulle proprie gambe: racconti di XLH e rachitismo ipofosfatemico

Sulle proprie gambe: racconti di XLH e rachitismo ipofosfatemico

Partner Scientifici



Questo sito utilizza cookies per il suo funzionamento. Maggiori informazioni