Polo GGBIl Polo d’Innovazione di Genomica, Genetica e Biologia (Polo GGB) è una struttura non-profit, con sede in Italia, che riunisce attori pubblici e privati operando nel settore della ricerca genetica e genomica. L'istituto svolge importanti progetti di ricerca e sviluppo, in collaborazione con l'Università di Harvard (USA) e l'Imperial College di Londra (Regno Unito), con importanti finanziamenti da parte della Fondazione Bill & Melinda Gates e dell'agenzia governativa statunitense DARPA (Defense Advanced Research Projects Agency).

Polo GGB ha recentemente fatto un importante investimento per acquisire strumentazione di sequenziamento genico all’avanguardia, e ha creato un gruppo altamente qualificato di bio-informatica. Tutto ciò allo scopo di realizzare, in Italia, un laboratorio di genetica medica che combini il patrimonio di conoscenza nel campo della genetica e della genomica con le innovazioni in campo tecnologico per la salute dei pazienti.

Per questo motivo, Polo GGB sta cercando un Biologo/Medico specializzato in Genetica medica, o in Patologia Clinica con esperienza in Genetica medica, che dovrebbe in poco tempo assumere la responsabilità del laboratorio di genetica medica, con contratto a tempo indeterminato.

Il candidato ideale è una persona flessibile, dotata di responsabilità, affidabilità e buona predisposizione al lavoro in gruppo, attitudine al problem solving, determinazione nel raggiungimento degli obiettivi condivisi, entusiasmo, onestà, correttezza e trasparenza.

Le responsabilità legate all'incarico consistono in:
- analisi dei dati genetici clinici;
- ricerca e interpretazione delle varianti osservate nei campioni clinici;
- validazione delle varianti identificate;
- sviluppo di work flow e materiale formativo per il team di tecnici genetisti;
- sviluppo e mantenimento delle certificazioni di laboratorio.

Il candidato dovrà essere in possesso dei seguenti requisiti:
- specializzazione in genetica medica o in patologia clinica con esperienza in genetica medica e abilitazione professionale;
- conoscenza dei principali database di riferimento (human mutations, cancer mutations, ecc.).

Il candidato è pregato di inviare il proprio profilo, accompagnato da una lettera di motivazione, all’indirizzo e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Non saranno presi in considerazione curricula che non soddisfino i requisiti indicati.

Articoli correlati

Seguici sui Social

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla Newsletter per ricevere Informazioni, News e Appuntamenti di Osservatorio Malattie Rare.

Sportello Legale OMaR

Tutti i diritti dei talassemici

Le nostre pubblicazioni

Malattie rare e sibling

30 giorni sanità

Speciale Testo Unico Malattie Rare

Guida alle esenzioni per le malattie rare

Con il contributo non condizionante di

Partner Scientifici

Media Partner


Questo sito utilizza cookies per il suo funzionamento. Maggiori informazioni