Polo GGBIl Polo d’Innovazione di Genomica, Genetica e Biologia (Polo GGB) è una struttura non-profit, con sede in Italia, che riunisce attori pubblici e privati operando nel settore della ricerca genetica e genomica. L'istituto svolge importanti progetti di ricerca e sviluppo, in collaborazione con l'Università di Harvard (USA) e l'Imperial College di Londra (Regno Unito), con importanti finanziamenti da parte della Fondazione Bill & Melinda Gates e dell'agenzia governativa statunitense DARPA (Defense Advanced Research Projects Agency).

Polo GGB ha recentemente fatto un importante investimento per acquisire strumentazione di sequenziamento genico all’avanguardia, e ha creato un gruppo altamente qualificato di bio-informatica. Tutto ciò allo scopo di realizzare, in Italia, un laboratorio di genetica medica che combini il patrimonio di conoscenza nel campo della genetica e della genomica con le innovazioni in campo tecnologico per la salute dei pazienti.

Per questo motivo, Polo GGB sta cercando un Biologo/Medico specializzato in Genetica medica, o in Patologia Clinica con esperienza in Genetica medica, che dovrebbe in poco tempo assumere la responsabilità del laboratorio di genetica medica, con contratto a tempo indeterminato.

Il candidato ideale è una persona flessibile, dotata di responsabilità, affidabilità e buona predisposizione al lavoro in gruppo, attitudine al problem solving, determinazione nel raggiungimento degli obiettivi condivisi, entusiasmo, onestà, correttezza e trasparenza.

Le responsabilità legate all'incarico consistono in:
- analisi dei dati genetici clinici;
- ricerca e interpretazione delle varianti osservate nei campioni clinici;
- validazione delle varianti identificate;
- sviluppo di work flow e materiale formativo per il team di tecnici genetisti;
- sviluppo e mantenimento delle certificazioni di laboratorio.

Il candidato dovrà essere in possesso dei seguenti requisiti:
- specializzazione in genetica medica o in patologia clinica con esperienza in genetica medica e abilitazione professionale;
- conoscenza dei principali database di riferimento (human mutations, cancer mutations, ecc.).

Il candidato è pregato di inviare il proprio profilo, accompagnato da una lettera di motivazione, all’indirizzo e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Non saranno presi in considerazione curricula che non soddisfino i requisiti indicati.

Articoli correlati

Seguici sui Social

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla Newsletter per ricevere Informazioni, News e Appuntamenti di Osservatorio Malattie Rare.

Sportello Legale OMaR

Tumori pediatrici: dove curarli

Tutti i diritti dei talassemici

Le nostre pubblicazioni

Malattie rare e sibling

30 giorni sanità

Speciale Testo Unico Malattie Rare

Guida alle esenzioni per le malattie rare

Partner Scientifici

Media Partner


Questo sito utilizza cookies per il suo funzionamento. Maggiori informazioni