Per partecipare c’è tempo fino al 22 luglio

L'Associazione AMA fuori dal buio ha annunciato l'inizio della terza edizione del concorso fotografico 'IPF WORLD WEEK CONTEST', un evento organizzato da IPF World a nome di tutte le organizzazioni di pazienti con fibrosi polmonare idiopatica che, nel mondo, sono costantemente impegnate a sensibilizzare la comunità su questa rara malattia. Il tema dell'edizione 2015 del concorso è 'soffiare bolle di sapone', un gesto semplice e gioioso che può diventare molto complicato per una persona colpita da IPF.

Per partecipare al concorso occorre inviare un'immagine che abbia proprio come soggetto l'azione di soffiare bolle di sapone. La registrazione è aperta alle persone di tutto il mondo, indipendentemente dall'esperienza posseduta in campo fotografico.

Ogni partecipante può presentare un numero massimo di 3 foto mai pubblicate che contengano il ritratto di un individuo intento a soffiare delle bolle di sapone. Per iscriversi è necessario firmare la liberatoria per l'utilizzo delle immagini: a questo scopo si raccomanda di compilare e inviare la scheda allegata. Le foto in questione devono essere a colori e avere le dimensioni di 200 mm x 300 mm, con una risoluzione di 300 dpi/inch (pixel per pollice).

Le immagini dovranno essere inviate entro il 22 luglio 2015 all'indirizzo di posta elettronica Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. Questo indirizzo e-mail è protetto da spam bot, per cui è necessario abilitare Javascript per visualizzarlo.

La foto vincitrice del concorso sarà usata come immagine su tutto il materiale divulgativo utilizzato in occasione della prossima Settimana Mondiale dell’IPF (IPF World Week), che si terrà dal 5 al 11 ottobre 2015. Durante la Settimana Mondiale, le associazioni di pazienti di tutto il mondo si riuniscono per mobilitare l’attenzione sulla IPF e fare appello a un migliore accesso alle cure per tutte quelle persone che sono costrette a convivere con questa rara malattia.

Per ulteriori informazioni è possibile visitare il sito internet www.ipfworld.org.

Sportello legale

Malattie rare e coronavirus - L'esperto risponde

BufalaVirus: le false notizie su COVID-19

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla Newsletter per ricevere Informazioni, News e Appuntamenti di Osservatorio Malattie Rare.

Seguici sui Social

Premio OMaR - Sito ufficiale

Libro bianco sulla malattia polmonare da micobatteri non tubercolari



Questo sito utilizza cookies per il suo funzionamento. Maggiori informazioni