Italian English French Spanish

La Food and Drug Administration ha approvato una nuova formulazione da 40 mg/mL di glatiramer acetato che richiede tre sole somministrazioni la settimana per la terapia di pazienti affetti da Sclerosi Multipla Recidivante Remittente (SMRR).
La dose attualmente approvata è di 20mg/1mL, da somministrarsi con una iniezione sottocutanea quotidiana. La nuova formulazione del farmaco riduce di circa il 60% il numero di iniezioni necessarie per un regime terapeutico a base di glatiramer acetato.


L’approvazione della nuova formulazione si basa sui dati dello studio studio “Glatiramer Acetato Low-frequency Administration (GALA)” pubblicati nel luglio dello scorso anno su Annals of Neurology che hanno dimostrato come la dose di glatiramer acetato da 40mg/mL somministrata per via sottocutanea tre volte la settimana, riduca significativamente l’incidenza di ricadute nell’arco di 12 mesi. Gli esiti del trial hanno anche confermato un positivo profilo di sicurezza e di tollerabilità nei pazienti affetti da Sclerosi Multipla Recidivante Remittente (SMRR).

Leggi la notizia completa su Pharmastar.

 



GUIDA alle ESENZIONI per le MALATTIE RARE

GUIDA alle esenzioni per malattie rare

Con l'entrata in vigore dei nuovi LEA (15 settembre 2017) è stato aggiornato l’elenco delle malattie rare esentabili.

OMaR (Osservatorio Malattie Rare), in collaborazione con Orphanet-Italia, ha realizzato una vera e propria Guida alle nuove esenzioni, con l'elenco ragionato dei nuovi codici, la lista completa di tutte le patologie esenti, le indicazioni su come ottenere l’esenzione e molto altro.

Clicca QUI per scaricare gratuitamente la Guida.

 


News



© Osservatorio Malattie Rare 2015 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Testata giornalistica iscritta al ROC, n.20188, ai sensi dell'art.16 L.62/2001 | Testata registrata presso il Tribunale di Roma - 296/2011 - 4 Ottobre
Direttore Responsabile: Ilaria Ciancaleoni Bartoli - Via Amedeo Cencelli, 59 - 00177 Roma | Piva 02991370541


Website by Digitest | Hosting ServerPlan





PC | Unknown | Unknown | ?

Questo sito utilizza cookies per il suo funzionamento. Maggiori informazioni