USA - In occasione del 30° anniversario della fondazione della società, Shire ha annunciato il lancio del programma 'Future Generation', un'iniziativa benefica che ha l'obiettivo di migliorare la vita dei bambini nati con malattie rare e di influenzare positivamente il futuro della gestione e della cura di queste complesse patologie.

In base a quanto previsto dal nuovo progetto, Shire donerà, nel corso dei prossimi 3 anni, una cifra complessiva di 3 milioni di dollari all'ente di beneficenza 'SeriousFun', fondato dal celebre attore e filantropo Paul Newman. L'organizzazione si occupa di portare avanti in tutto il mondo una serie di iniziative e attività dedicate ai bambini affetti da malattie gravi e rare, contribuendo a migliorare la loro qualità di vita e ad espandere la loro rete sociale.

Inoltre, Shire supporterà la 'ACMG Foundation for Genetic and Genomic Medicine' con un ulteriore contributo di circa 2 milioni di dollari, che verrà devoluto al finanziamento di 10 borse di studio nel campo della genetica. In questo modo, la società farmaceutica intende favorire la nascita di una nuova generazione di genetisti che siano in grado di partecipare attivamente al futuro della diagnosi e della cura delle patologie meno comuni.

Per ulteriori informazioni è possibile consultare il comunicato stampa aziendale.

Sportello legale

Malattie rare e coronavirus - L'esperto risponde

BufalaVirus: le false notizie su COVID-19

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla Newsletter per ricevere Informazioni, News e Appuntamenti di Osservatorio Malattie Rare.

Seguici sui Social

Premio OMaR 2020 - Instant book

Premio OMaR 2020 - Instant book

Sulle proprie gambe: racconti di XLH e rachitismo ipofosfatemico

Sulle proprie gambe: racconti di XLH e rachitismo ipofosfatemico

Partner Scientifici



Questo sito utilizza cookies per il suo funzionamento. Maggiori informazioni