Roma - La Pontificia Accademia Mariana Internazionale ha organizzato a Roma, in collaborazione con il Santuario di Fatima, un Forum internazionale di mariologia su: “Il messaggio di Fatima tra carisma e profezia”. L’Assemblea si terrà presso  l’Auditorium Antonianum  (Viale Manzoni 1), dal 7 al 9 maggio 2015. Il Vescovo di Fatima porterà la Statua della Madonna Pellegrina di di N.S. di Fatima, con il Santo Rosario di San Giovanni Paolo II e le reliquie dei tre Pastorelli Lucia, Giacinta e Francesco. Il Sacro Ligneo accompagnerà i lavori dell’Assemblea.

I principali relatori saranno il cardinale Angelo Amato, il vescovo di Fatima, il Rettore del Santuario, l’ex Rettore ora Vescovo di Coimbra, la postulatrice della causa di Lucia e altri specialisti di mariologia.
Per la prima volta sono stati coinvolti i Movimenti, le Associazioni, e gli Istituti di vita consacrata che sono legati o che si ispirano al messaggio di Fatima.
Il Forum si concluderà con il Pomeriggio Mariano nella Basilica di S. Antonio al Laterano (via Merulana 124) e con l’atto di affidamento di Papa Francesco presieduto dal vescovo di Fatima. Con questo evento conclusivo inizierà il Pellegrinaggio in Italia della Statua inviata da Fatima.

Lo scopo del Forum sarà quello di voler fare chiarezza sul vero messaggio di Fatima  nell’attuale situazione di false profezie.

Articoli correlati

Seguici sui Social

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla Newsletter per ricevere Informazioni, News e Appuntamenti di Osservatorio Malattie Rare.

Sportello Legale OMaR

Tumori pediatrici: dove curarli

Tutti i diritti dei talassemici

Le nostre pubblicazioni

Malattie rare e sibling

30 giorni sanità

Speciale Testo Unico Malattie Rare

Guida alle esenzioni per le malattie rare

Partner Scientifici

Media Partner


Questo sito utilizza cookies per il suo funzionamento. Maggiori informazioni