Sono cambiati gli orari per prenotare telefonicamente visite ed esami all’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù. In caso di attesa troppo lunga, le persone potranno essere richiamate direttamente dagli operatori. Il nuovo sistema di prenotazione ha preso il via lunedì 16 giugno con l’obiettivo di venire meglio incontro alle esigenze delle famiglie.

 

I nuovi orari

Per prenotare visite ed esami tramite prescrizione medica è possibile chiamare il CUP dell’Ospedale dalle ore 8.00 alle ore 16.00 dal lunedì al venerdì, dalle ore 7.00 alle ore 12:45 il sabato. Il numero resta lo stesso: 06.68181. Il Centro Unico di Prenotazione del Bambino Gesù gestisce gli appuntamenti nelle diverse sedi del Gianicolo, San Paolo, Palidoro e Santa Marinella. I nuovi orari di prenotazione riguardano anche le richieste di visite specialistiche in regime di libera attività professionale intramoenia, per le quali è previsto il numero dedicato 06.68593996.

Il sistema di richiamata

Il CUP dell’Ospedale Bambino Gesù riceve ogni mese una media di circa 30mila chiamate (quasi 1000 al giorno), per un totale di oltre 1milione e 400mila prestazioni ambulatoriali erogate in un anno. Nei momenti di punta le 20 linee telefoniche a disposizione dell’Ospedale possono risultare occupate o l’attesa per parlare con gli operatori può protrarsi per diversi minuti. Per ovviare a questi inconvenienti, il nuovo sistema prevede, qualora il tempo di attesa stimato sia eccessivo, la possibilità di essere richiamati dagli operatori nel corso della stessa giornata (tutti i giorni, ad eccezione del sabato).

Una mail per raccogliere suggerimenti

Il nuovo sistema di gestione delle prenotazioni telefoniche nasce con l’obiettivo di venire meglio incontro alle esigenze delle famiglie. La logica è quella di concentrare il numero di operatori disponibili negli orari di punta delle chiamate, puntando a ridurre i tempi di attesa e le rinunce per abbandono. Il servizio di recall rappresenta un salto di qualità nel rapporto dell’Ospedale con l’utente che non riesce a prenotare immediatamente la prestazione di cui ha bisogno. Per gestire la prima fase sperimentale del nuovo sistema di prenotazioni, è stato attivato un indirizzo email (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) destinato a raccogliere osservazioni e suggerimenti.

Le prenotazioni online

Non cambia il sistema di prenotazione delle prestazioni ambulatoriali tramite il sito dell’Ospedale: www.ospedalebambinogesu.it. Il servizio online consente di prenotare visite specialistiche ed esami ambulatoriali non urgenti, erogate dal Sistema Sanitario Nazionale o in regime di Libera attività professionale intramoenia.

Le prestazioni, infine, possono essere prenotate di persona presso gli sportelli amministrativi aperti al pubblico in tutte le sedi. Gli orari, in questo caso, sono i seguenti:
. Roma-Gianicolo: lunedì-sabato dalle ore 07:00 alle ore 18:45, domenica dalle ore 07:00 alle
ore 12:45;
. Roma-San Paolo: lunedì-venerdì dalle ore 07:00 alle ore 19:15, sabato dalle ore 7:00 alle
ore 13:15;
. Palidoro: lunedì-venerdì dalle ore 7:00 alle ore 18:45, sabato dalle ore 07:00 alle ore 12:45;
. Santa Marinella: lunedì-venerdì dalle ore 7:00 alle ore 14:30.




Seguici sui Social

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla Newsletter per ricevere Informazioni, News e Appuntamenti di Osservatorio Malattie Rare.

Sportello Legale OMaR

Tumori pediatrici: dove curarli

Tutti i diritti dei talassemici

Le nostre pubblicazioni

Malattie rare e sibling

30 giorni sanità

Speciale Testo Unico Malattie Rare

Guida alle esenzioni per le malattie rare

Partner Scientifici

Media Partner


Questo sito utilizza cookies per il suo funzionamento. Maggiori informazioni