Durante la celebrazione annuale ‘Portraits of Courage’, svoltasi l’8 maggio scorso a Washington, Bayer HealthCare è stata onorata dalla National Organization for Rare Disorders (NORD). L'evento ha riconosciuto diverse persone, fondazioni e imprese innovatrici che hanno dato il proprio contributo sostanziale per migliorare la vita delle persone affette da malattie rare.
La celebrazione NORD è un evento annuale aperto a tutti e interessato al tema delle malattie rare e dei farmaci orfani. Ogni anno partecipano all’evento circa 500 persone- medici e ricercatori, pazienti e rappresentanti dei pazienti, rappresentanti del governo, del mondo accademico e dell'industria farmaceutica- che rappresentano uno spaccato della comunità delle malattie rare.
Queste le parole di Peter L. Saltonstall, Presidente NORD: “Bayer vanta un impegno di lunga data nel settore delle malattie rare, impegno che ha portato alla produzione di terapie per alcune di queste patologie come ad esempio l’emofilia A e alcune rare forme tumorali. Siamo lieti di riconoscere Bayer per i suoi continui sforzi per portare avanti nuove opzioni terapeutiche per le malattie rare".
Il commento di Eric Curtis, Vice Presidente di Bayer, in riferimento ai trattamenti messi a punto per l’ipertensione polmonare è stato: "E 'un onore essere riconosciuti da NORD per il nostro lavoro nel trattamento delle forme gravi e potenzialmente letali di ipertensione polmonare.”
Consulta il comunicato originale.
Seguici sui Social