C’è tempo fino al 1 ottobre per aderire
Al primo invito i rappresentanti delle associazioni pazienti di tutta Europa avevano risposto con scarso entusiasmo, così l’Ema, Agenzia europea per i medicinali, ha rilanciato il proprio appello, valido anche per il personale sanitario: chi voglia far parte del Comitato per le terapie avanzate (CAT) o Comitato di valutazione dei rischi sulla farmacovigilanza (PRAC) ha tempo fino al 1 ottobre 2012.
Tutte le manifestazioni di interesse saranno valutate dalla Commissione europea. Come per tutti i membri dei comitati dell'Agenzia, ai rappresentanti non sarà permesso di avere interessi finanziari o di altro tipo nell'industria farmaceutica che possa incidere sulla loro imparzialità, e saranno tenuti a presentare una dichiarazione annuale dei loro interessi.
I rappresentanti delle organizzazioni dei pazienti, dei consumatori e della sanità-professionale svolgono un ruolo importante nel lavoro dell'Agenzia, esaminando i farmaci insieme ai comitati scientifici già presenti.
Per ulteriori informazioni potete consultare questo link.
Seguici sui Social