Fabrizio Greco

Nominati anche i due Vice-Presidenti: confermata Elena Sgaravatti ed eletto Ugo Gay 

Milano – L’Assemblea dei Soci di Assobiotec–Federchimica ha eletto Fabrizio Greco, Amministratore Delegato di AbbVie Italia, nuovo Presidente dell’Associazione nazionale per lo sviluppo delle biotecnologie, per il triennio 2022-2025.

Greco, che attualmente ricopre anche la carica di Chairman dello IAPG, l’Italian American Pharmaceutical Group, in passato ha ricoperto il ruolo di Amministratore Delegato e General Manager Pharmaceutical Products di Abbott Italia, dopo essere stato AD di Abbott Vascular Italia. Ha inoltre lavorato in Guidant fino a divenire General Manager dell’affiliata portoghese ed ha iniziato la sua carriera in Eli Lilly Italia dopo la laurea in Ingegneria all’Università di Genova e un Master in Business Administration alla Bocconi.

In Assobiotec-Federchimica, ha coordinato per diversi anni il Gruppo Farmaco dell’Associazione ed è attuale membro del Consiglio Direttivo.

Alla nomina, Greco, dopo aver ringraziato tutti gli associati per la fiducia accordata e il Presidente uscente Riccardo Palmisano per lo straordinario lavoro svolto in questi anni, ha comunicato la forte volontà di portare avanti il nuovo incarico nel segno della continuità, dando però anche un rinnovato impulso alle relazioni istituzionali. 

L’Assemblea dei soci di Assobiotec–Federchimica ha nominato anche i due Vice Presidenti: confermata Elena Sgaravatti, Presidente e CEO di PlantaRei Biotech; eletto Ugo Gay, Senior Corporate Vice President Industrial Operations di DiaSorin.

Seguici sui Social

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla Newsletter per ricevere Informazioni, News e Appuntamenti di Osservatorio Malattie Rare.

Sportello Legale OMaR

Tutti i diritti dei talassemici

Le nostre pubblicazioni

Malattie rare e sibling

30 giorni sanità

Speciale Testo Unico Malattie Rare

Guida alle esenzioni per le malattie rare

Con il contributo non condizionante di

Partner Scientifici

Media Partner


Questo sito utilizza cookies per il suo funzionamento. Maggiori informazioni