Emergenza

Donati 150.000 euro per l’acquisto di attrezzature per la Lombardia e implementato il servizio di home therapy

Milano – Incyte Italia ha annunciato che sta mettendo a disposizione risorse utili alle strutture sanitarie e a tutto il personale medico per combattere la battaglia contro COVID-19 a favore della Regione Lombardia.

Il supporto da parte dell’azienda si focalizzerà su due aree principali. La donazione di 150.000 euro per finanziare l'acquisto di attrezzature e beni ospedalieri a supporto di pazienti, ospedali e strutture sanitarie nella Regione Lombardia, a seguito dell'iniziativa “Coronavirus, fermiamolo insieme (#fermiamoloinsieme)” promossa dalla stessa Regione Lombardia.

Inoltre, l’azienda sta supportando un servizio di consegna di farmaci a domicilio (home therapy) a pazienti oncologici ed ematologici sul tutto il territorio italiano. L’obiettivo è garantire la continuità terapeutica a coloro che già assumono tali farmaci oppure a pazienti arruolati in trial clinici Incyte in corso. Ulteriori informazioni possono essere acquisite attraverso le unità sanitarie regionali (ASL) e le farmacie ospedaliere.

“In quanto azienda biofarmaceutica, Incyte ha molto a cuore la salute pubblica, per questo motivo stiamo monitorando attentamente COVID-19 e la sua evoluzione, lavorando fortemente per garantire ai pazienti l'accesso ai farmaci di cui hanno bisogno”, afferma Onofrio Mastandrea, General Manager di Incyte Italia. “L'impatto della pandemia sull'Italia è senza precedenti. Riteniamo, quindi, che supportando il nostro sistema sanitario attraverso il servizio di home therapy, possiamo aiutare ad alleggerire la pressione sul personale medico e a garantire, per quanto possibile, che i pazienti siano in grado di continuare a usufruire dei loro trattamenti in ambito oncologico”.

Articoli correlati

Sportello legale

Malattie rare e coronavirus - L'esperto risponde

BufalaVirus: le false notizie su COVID-19

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla Newsletter per ricevere Informazioni, News e Appuntamenti di Osservatorio Malattie Rare.

Seguici sui Social

Il valore della cura e dell’assistenza nell’emofilia

Libro bianco sulla malattia polmonare da micobatteri non tubercolari



Questo sito utilizza cookies per il suo funzionamento. Maggiori informazioni