Locandina

Si intitola “Un supereroe contro il coronavirus” e vuole aiutare i più piccoli attraverso la creatività

Il Centro Coordinamento Malattie Rare Campania ha indetto un concorso dal titolo “Un supereroe contro il Coronavirus” per coinvolgere i bambini in un progetto che possa aiutarli ad esprimere in modo chiaro e diretto le proprie prevedibili emozioni "disturbanti" (paura, ansia, rabbia), investendo sulla creatività, una delle principali risorse positive a cui si possa attingere. Il progetto prevede la concretizzazione della loro immaginazione, realizzando delle piccole opere d’arte che permettano loro di dare uno sfogo sano ai pensieri, attraverso la fantasia.

I disegni potranno essere realizzati con qualunque tecnica, dal semplice utilizzo di matite, pennarelli e acquerelli, sino ad elaborazioni con materiali plastici, argilla, pasta di sale e materiale da riciclo. Al fine di proiettare i possibili vissuti “scomodi”, il tema del concorso verte sul bisogno dei più piccoli di combattere le paure, attraverso la creazione di un supereroe o supereroina che possa sconfiggere il Coronavirus

Il concorso è a partecipazione gratuita ed è destinato a tutti bambini e le bambine dai 4 ai 14 anni di età. Scadenza il 30 aprile 2020.

Le opere saranno valutate da una commissione appositamente creata, con l’ausilio di uno psicologo, e saranno pubblicate sui canali social e sul sito del Centro di Coordinamento Malattie Rare Regione Campania. Il vincitore del concorso riceverà un Premio.

Il disegno deve essere inedito ed ogni bambino può presentare una sola opera. Ogni lavoro dovrà essere corredato dai seguenti dati: titolo dell’opera, nome ed età dell’autore e del genitore (con firma per la privacy), indirizzo completo e un contatto telefonico.

Una foto dell’opera dei bambini e ragazzi che parteciperanno dovrà essere consegnata entro e non oltre il 30 aprile 2020 al seguente indirizzo e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Per maggiori informazioni clicca qui

Articoli correlati

Sportello legale

Malattie rare e coronavirus - L'esperto risponde

BufalaVirus: le false notizie su COVID-19

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla Newsletter per ricevere Informazioni, News e Appuntamenti di Osservatorio Malattie Rare.

Seguici sui Social

Premio OMaR - Sito ufficiale

Libro bianco sulla malattia polmonare da micobatteri non tubercolari



Questo sito utilizza cookies per il suo funzionamento. Maggiori informazioni