Giuseppe Pompilio

Il ruolo è quello di coordinatore delle attività dell’azienda relative al market access e ai rapporti con le istituzioni

Origgio – Giuseppe Pompilio è il nuovo Patient Access Head di Novartis Farma Italia. In questo ruolo ha la responsabilità di indirizzare e coordinare le attività dell’azienda relative al market access e ai rapporti con le istituzioni sanitarie, nazionali e regionali. Particolarmente rilevanti, in quest’ambito, sono i progetti e le iniziative di partnership con interlocutori istituzionali e mondo medico scientifico, finalizzate a consentire ai pazienti italiani, in un’ottica di sostenibilità del sistema, l’accesso ai trattamenti appropriati e innovativi.

Pompilio è entrato in Novartis nel 2015, in qualità di responsabile del franchise Ophthalmology e recentemente, ad interim, anche del franchise Immunology, Hepatology & Dermatology, aree terapeutiche nelle quali Novartis ha consolidato la sua leadership, grazie al lancio di prodotti e servizi innovativi.

Farmacista con Executive MBA in Bocconi, prima del suo ingresso in Novartis, Pompilio aveva lavorato in Janssen-Cilag, Wyeth e Pfizer, maturando così una solida esperienza nel mondo farmaceutico, sia nel business sia nel market access.

“Sono orgoglioso di questa mia nuova responsabilità e grato della fiducia che mi è stata accordata”, ha dichiarato Giuseppe Pompilio. “È una sfida professionale che mi accingo ad affrontare con entusiasmo, nella convinzione che l’approccio di Novartis, basato sull’accessibilità all’innovazione, sull’attenzione alla sostenibilità e sulla collaborazione con tutti gli interlocutori, consenta di offrire le risposte migliori alle esigenze dei pazienti e alle domande della società in materia di salute”.

Sportello legale

Malattie rare e coronavirus - L'esperto risponde

BufalaVirus: le false notizie su COVID-19

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla Newsletter per ricevere Informazioni, News e Appuntamenti di Osservatorio Malattie Rare.

Seguici sui Social

Il valore della cura e dell’assistenza nell’emofilia

Il valore della cura e dell'assistenza nell'emofilia

Sulle proprie gambe: racconti di XLH e rachitismo ipofosfatemico

Sulle proprie gambe: racconti di XLH e rachitismo ipofosfatemico

Partner Scientifici



Questo sito utilizza cookies per il suo funzionamento. Maggiori informazioni