Premio Innovazione in Pediatria

L'Ospedale Pediatrico Bambino Gesù lancia la seconda edizione del concorso. Iscrizioni aperte fino al 10 settembre

E' ufficialmente iniziata la seconda edizione del “Premio Innovazione in Pediatria”, dedicato a start up creative, originali e innovative applicate alla salute e indetto dall’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma per promuovere soluzioni innovative e utili a ridurre l’ansia dei bambini e delle loro famiglie o il dolore dei piccoli pazienti durante la permanenza in ospedale.

“Il Premio nasce dalla convinzione che la pediatria debba avvalersi della tecnologia e conferma la vocazione innovativa dell’Ospedale in tutte le dimensioni, dalla diagnosi alla terapia del paziente”, sottolinea Alberto Tozzi, responsabile di Innovazione e Percorsi Clinici del Bambino Gesù. “La ricerca di nuove soluzioni concrete per la salute dei bambini, stimolata da iniziative come questa, può portare a grandi e rapidi progressi nel miglioramento della qualità dell’assistenza e della cura”.

La partecipazione al Premio è aperta a tutte le idee - in linea con i principi etici e assistenziali del Bambino Gesù - in grado di soddisfare i bisogni di salute e di benessere dei pazienti pediatrici e delle loro famiglie. I progetti dovranno rispondere a tre requisiti, creatività, originalità e innovazione, e potranno essere presentati entro il 10 settembre 2019 compilando l’apposito questionario e fornendo le informazioni richieste.

Le idee in concorso verranno selezionate ed esaminate da un Comitato di Valutazione presieduto dal Prof. Bruno Dallapiccola, Direttore Scientifico del Bambino Gesù. Le 6 start up finaliste potranno presentare il proprio progetto in occasione della Conferenza su Innovazione in Pediatria “Shaping The Future of Pediatrics”, che si terrà a Roma dal 2 al 4 ottobre 2019.

Al vincitore verrà offerta una collaborazione in un progetto di ricerca con l’Ospedale. A tutti i progetti classificati oltre il primo posto sarà dedicata una menzione sul portale del Bambino Gesù.

Clicca QUI per consultare il regolamento del Premio.
Clicca QUI per consultare l'informativa sulla privacy.

Per ulteriori informazioni è possibile scrivere al seguente indirizzo di posta elettronica: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Sportello legale

Malattie rare e coronavirus - L'esperto risponde

BufalaVirus: le false notizie su COVID-19

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla Newsletter per ricevere Informazioni, News e Appuntamenti di Osservatorio Malattie Rare.

Seguici sui Social

Il valore della cura e dell’assistenza nell’emofilia

Il valore della cura e dell'assistenza nell'emofilia

Sulle proprie gambe: racconti di XLH e rachitismo ipofosfatemico

Sulle proprie gambe: racconti di XLH e rachitismo ipofosfatemico

Partner Scientifici



Questo sito utilizza cookies per il suo funzionamento. Maggiori informazioni