AboutPharma Digital Awards

Previste nuove categorie di partecipazione, dall’Animal Health al Wellness e lifestyle, passando per HTA e patient e market access. Appuntamento il 7 novembre a Milano

Il 21 giugno 2019 è partita ufficialmente la settima edizione degli AboutPharma Digital Awards che si concluderà con la serata di premiazione il 7 novembre 2019 presso Talent Garden Calabiana a Milano. Le candidature sono aperte fino al 20 settembre. La competizione che, ormai dal 2013 premia l’innovazione digitale, è diventata in questi anni un appuntamento tanto consueto quanto atteso per i protagonisti della digital transformation nel settore della salute.

Nel corso degli ultimi sei anni si è assistito a una crescita costante dell’interesse e della partecipazione sia nel numero delle candidature inviate sia nella qualità e complessità dei progetti presentati. Tutto ciò conferma che vincere un AboutPharma Digital Awards rappresenta oggi un concreto riconoscimento di valore. Per questi motivi si è deciso di ampliare ulteriormente la giuria potenziandola di ulteriori figure professionali per poter garantire la massima collegialità nel giudizio dei progetti candidati.

Il nuovo pay off degli AboutPharma Digital Awards è ‘One mission. One health’: se è vero che il “nome è presagio”, in questo caso si tratta di una vera e propria missione. Un’unica salute di tutti, la cui valutazione deve basarsi su un approccio globale e multidisciplinare dei bisogni, al fine di promuovere la dignità e la qualità della vita delle persone in accordo con quanto già affermato dall’Organizzazione Mondiale della Sanità.

In quest’ottica sono state introdotte tra le categorie proposte, oltre a quelle confermate delle passate edizioni, ben quattro new entry: ‘Wellness e lifestyle’ è la categoria dedicata ai progetti che promuovono il benessere psicofisico e un corretto stile di vita; ‘HTA, patient e market access’ accoglie le iniziative che permettono il dialogo con gli stakeholder, con le istituzioni e con le associazioni; ‘Digital health partnership’ è il contenitore dedicato alle collaborazioni con altri attori del panorama sanitario, quali start-up, società scientifiche, fondazioni, associazioni di pazienti, istituzioni, Università e istituti di ricerca; Dulcis in fundo, ‘Animal health’, un ambito in crescita e di particolare interesse, pertinente sia al settore degli animali da compagnia sia a quello degli animali da reddito, capace di coinvolgere i diversi attori della filiera come veterinari, farmacisti, allevatori, istituzioni e grande distribuzione.

Tra i premi speciali, l’ultima rilevante novità è rappresentata dall’inserimento di un nuovo premio speciale, il Technology Awards, che si spera dia ancora più enfasi e spirito di innovazione alle aziende che promuovono la digitalizzazione del settore sanitario. Confermati gli ambiti premi dedicati alle aziende: Best Social Company e Best Digital Company.

Seguici sui Social

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla Newsletter per ricevere Informazioni, News e Appuntamenti di Osservatorio Malattie Rare.

Sportello Legale OMaR

Tutti i diritti dei talassemici

Le nostre pubblicazioni

Malattie rare e sibling

30 giorni sanità

Speciale Testo Unico Malattie Rare

Guida alle esenzioni per le malattie rare

Con il contributo non condizionante di

Partner Scientifici

Media Partner


Questo sito utilizza cookies per il suo funzionamento. Maggiori informazioni