Losanna - Second Sight Medical Products, Azienda che progetta, sviluppa e commercializza protesi visive impiantabili che permettono di ripristinare in parte la funzione visiva nei pazienti non vedenti, ha annunciato che il Dr. Robert Greenberg, Presidente del Consiglio di Amministrazione della società, è stato nominato membro della National Academy of Inventors (NAI).

“A nome del Consiglio di Amministrazione e tutto il team di Second Sight, ci congratuliamo con Bob per il suo profondo e rilevante contributo alla scienza, alla tecnologia e alla medicina, che ha reso ancora più evidente il grande potenziale della tecnologia nel recupero della vista e ha permesso a chi è privo della vista a causa della retinite pigmentosa di recuperare una certa capacità visiva“ ha dichiarato Will McGuire, Presidente e Amministratore Delegato della Società.

La nomina a Membro del NAI è un altissimo riconoscimento professionale riservato agli inventori che con le loro eccezionali creazioni hanno avuto un impatto concreto sulla qualità della vita, lo sviluppo economico e il benessere della società.

Al 31 dicembre 2016, Second Sight ha 381 brevetti registrati e 126 domande di registrazione in attesa di approvazione in tutto il mondo. Di questi, 350 brevetti registrati e più di 100 domande di registrazione in attesa di approvazione sono da ricondurre al Dr. Greenberg come inventore.

Articoli correlati

Seguici sui Social

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla Newsletter per ricevere Informazioni, News e Appuntamenti di Osservatorio Malattie Rare.

Sportello Legale OMaR

Tumori pediatrici: dove curarli

Tutti i diritti dei talassemici

Le nostre pubblicazioni

Malattie rare e sibling

30 giorni sanità

Speciale Testo Unico Malattie Rare

Guida alle esenzioni per le malattie rare

Partner Scientifici

Media Partner


Questo sito utilizza cookies per il suo funzionamento. Maggiori informazioni