Secondo una notizia diffusa da ASAMSI- Associazione per lo Studio delle Atrofie Muscolari Spinali Infantili- una delle maggiori case farmaceutiche che si occupano dello sviluppo di un trattamento per la SMA avrebbe chiesto la sua collaborazione per entrare in contatto con genitori e caregivers di bambini affetti da Atrofia Muscolare Spinale in Italia.
A seguito di questa richiesta, ASAMSI si è attivata per comunicare agli interessati che la casa farmaceutica in questione propone un'intervista telefonica confidenziale per capire meglio le esigenze di tali figure nella vita quotidiana. Tali informazioni contribuiranno allo sviluppo di un trattamento e di alcuni servizi di supporto.

In particolare- specificano da ASAMSI - sono richiesti:
- caregivers di bambini sotto i 3 anni con SMA di tipo I;
- caregivers di bambini sotto i 13 anni con SMA di tipo II.

L'intervista sarà effettuata da una società di consulenza strategica nel settore delle Scienze della Vita.
Le persone interessate potranno scrivere una e-mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. richiedendo di partecipare all'intervista telefonica e indicando i seguenti dati:
-  età del bambino;
- tipo di SMA;
- numero di telefono;
- richiesta di intervista telefonica in italiano.

Non sono richiesti né nome, né cognome né altri dati personali. Non è possibile partecipare all'intervista in forma scritta tramite e-mail: l'intervista è esclusivamente telefonica.
È preferibile scrivere l'e-mail in inglese, ma in caso di difficoltà è possibile fornire le proprie informazioni anche in italiano. Successivamente- spiegano da ASAMSI- gli interessati saranno contattati da un operatore.

La società in questione ha previsto un incentivo economico alle singole famiglie che parteciperanno all'intervista telefonica. In alternativa la famiglia potrà devolvere la cifra a ASAMSI (clicca qui per le coordinate bancarie). Le modalità per ricevere l'incentivo economico saranno trasmesse in seguito all'intervista.
Sarà possibile partecipare a questa iniziativa fino al periodo delle festività natalizie.

Sportello legale

Malattie rare e coronavirus - L'esperto risponde

BufalaVirus: le false notizie su COVID-19

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla Newsletter per ricevere Informazioni, News e Appuntamenti di Osservatorio Malattie Rare.

Seguici sui Social

Il valore della cura e dell’assistenza nell’emofilia

Libro bianco sulla malattia polmonare da micobatteri non tubercolari



Questo sito utilizza cookies per il suo funzionamento. Maggiori informazioni