Per il secondo anno consecutivo l’Organizzazione di Volontariato Linfa (Lottiamo insieme contro la neurofibromatosi) e la Onlus ANANAS (Associazione nazionale aiuto per la neurofibromatosi, amicizia e solidarietà) partecipano alla Padova Marathon (che si terrà il 28 aprile 2019) aderendo al programma solidale di raccolta fondi realizzato grazie alla piattaforma Rete del Dono, partner ufficiale dell’evento sportivo.

Quest’anno l’adesione all’iniziativa sportiva permetterà alle due associazioni di raccogliere fondi a favore del progetto denominato NF Summer Camp, un camp estivo che accoglierà 25 bambini e ragazzi affetti da neurofibromatosi (NF), di età compresa tra gli 11 e i 18 anni, presso una località che è in via di definizione.

Per realizzare il sogno di questi bambini, Linfa e ANANAS saranno affiancate da un gruppo di runner-ambasciatori che avranno l’occasione di unire alla loro sfida sportiva una sfida solidale: gli ambasciatori parteciperanno ad una delle gare (maratona, mezza maratona, stracittadine) indossando la maglia verde delle due associazioni e si impegneranno anche a fare una colletta fra amici, parenti, colleghi e conoscenti a favore del progetto NF Summer Camp su Rete del Dono.

Su Rete del Dono donare è semplice e sicuro con Paypal, carta di credito o bonifico. Per fare una donazione a favore del progetto di Linfa e ANANAS basta visitare la pagina NF Summer Camp per i piccoli pazienti e scegliere Dona anche tu.

Per diventare ambasciatore del progetto NF Summer Camp e correre per la causa di Linfa e ANANAS è possibile inviare una e-mail o telefonare all’Associazione Linfa ai seguenti riferimenti: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. / 373.7711091.

Articoli correlati

Sportello legale OMaR

Speciale Testo Unico Malattie Rare

Malattie rare e coronavirus - L'esperto risponde

Speciale Vaccino Covid-19

7 Giorni Sanità

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla Newsletter per ricevere Informazioni, News e Appuntamenti di Osservatorio Malattie Rare.

Seguici sui Social

Nico è così

"Nico è così" - Un romanzo che dà voce ai giovani con emofilia

Partner Scientifici

Media Partner



Questo sito utilizza cookies per il suo funzionamento. Maggiori informazioni