Dal 18 gennaio, l’Associazione Retina Italia ha aperto un nuovo sportello informativo presso la Clinica Oculistica dell’Ospedale San Paolo di Milano (Azienda Socio-Sanitaria Territoriale Santi Paolo e Carlo), dedicato ai pazienti affetti da retinite pigmentosa e altre distrofie retiniche rare.

Lo sportello rimane aperto dalle 9.30 alle 13.30 (Clinica Oculistica, 5° piano, Blocco B) e si propone come centro di ascolto e di informazione generale. Intende inoltre offrire consulenza normativa relativa alle pratiche di richiesta di invalidità e altro, indicazioni sull’uso di alcuni ausili che hanno lo scopo di facilitare le azioni della vita quotidiana delle persone con disabilità visiva; e si impegna ad organizzare incontri di supporto psicologico ai pazienti e alle famiglie.

Per ulteriori informazioni e approfondimenti è possibile rivolgersi all'Associazione Retina Italia, scrivendo un'e-mail all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Seguici sui Social

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla Newsletter per ricevere Informazioni, News e Appuntamenti di Osservatorio Malattie Rare.

Sportello Legale OMaR

Tutti i diritti dei talassemici

Le nostre pubblicazioni

Malattie rare e sibling

30 giorni sanità

Speciale Testo Unico Malattie Rare

Guida alle esenzioni per le malattie rare

Con il contributo non condizionante di

Partner Scientifici

Media Partner


Questo sito utilizza cookies per il suo funzionamento. Maggiori informazioni