Il servizio nasce dalla collaborazione tra le associazioni AICH Milano Onlus e In-Oltre di Bergamo

Ad aprile le famiglie della provincia di Bergamo toccate dalla Malattia di Huntington avranno uno sportello loro dedicato. Il servizio è il frutto della collaborazione fra l’Associazione Italiana Còrea di Huntington Milano Onlus e l’Associazione In-Oltre di Bergamo.
Quindicinalmente, il venerdì dalle 14 alle 16, saranno presenti allo sportello una volontaria e una psicologa dell’AICH Milano Onlus. Negli altri giorni di apertura dello sportello gli operatori dell’Associazione In-Oltre faranno riferimento alla nuova nata sezione di Bergamo dell’Aich Milano per le tematiche dell’Huntington.

La nascita della sezione di Bergamo dell’AICH Milano Onlus, che avrà sede in Via Via Borgo Palazzo, 130, è uno dei risultati del progetto di reti familiari promosso lo scorso anno dall’Aich Milano nel territorio. Coordinerà la sezione la signora Jonne Gamba che insieme alla dott. sa Dominga Paridi, psicologa Aich Milano, sta seguendo un’apposita formazione per le attività di counseling dello sportello organizzata dall’Associazione In-Oltre.

La sezione bergamasca dell’Aich Milano propone anche un gruppo AMA (auto mutuo aiuto), che si svolge un sabato al mese ed accoglie i familiari dei malati di Huntington, offrendo anche la possibilità di colloqui orientativi-formativi e di supporto psicologico.

Sportello legale

L'esperto risponde

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla Newsletter per ricevere Informazioni, News e Appuntamenti di Osservatorio Malattie Rare.

Seguici sui Social

Premio OMaR - Sito ufficiale

Libro bianco sulla malattia polmonare da micobatteri non tubercolari

Partner Scientifici



Questo sito utilizza cookies per il suo funzionamento. Maggiori informazioni