SVIZZERA – In occasione dell'International Gaucher Day (1° ottobre 2015), la casa farmaceutica Shire ha annunciato il vincitore e il secondo classificato di 'Spotlight on Gaucher', un concorso cinematografico che è stato sostenuto dalla European Gaucher Alliance (EGA) e che è stato indetto per incoraggiare le persone le cui vite sono state toccate dalla malattia di Gaucher a girare un video di sensibilizzazione su questa rara condizione e a comunicare un messaggio di speranza attraverso la condivisione della propria esperienza.

I vincitori di 'Spotlight on Gaucher' sono:

1° posto: 'My Daughter' (Argentina) - Una storia che percorre diverse generazioni e che viene narrata attraverso foto di famiglia. Nora racconta la vicenda di sua figlia Juliana, dalla diagnosi di malattia di Gaucher durante l'infanzia fino alla sua vita attuale.

2° posto: 'Morena' (Argentina) - La storia della giovane Morena e della sua grande passione per il pattinaggio di figura, dalla diagnosi della patologia fino ai nostri giorni.

Tanya Collin-Histed, Direttore della Tesoreria e dell'Amministrazione della EGA, ha dichiarato: “Vorremmo ringraziare tutti coloro che hanno partecipato al concorso condividendo la propria esperienza sulla malattia di Gaucher con l'intera comunità. Il 1° ottobre è la Giornata Internazionale dedicata alla malattia di Gaucher, e ogni video ricevuto contribuirà a far conoscere questa rara condizione”.

Per ulteriori informazioni è possibile consultare il comunicato stampa aziendale.

Sportello legale

Malattie rare e coronavirus - L'esperto risponde

BufalaVirus: le false notizie su COVID-19

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla Newsletter per ricevere Informazioni, News e Appuntamenti di Osservatorio Malattie Rare.

Seguici sui Social

Il valore della cura e dell’assistenza nell’emofilia

Il valore della cura e dell'assistenza nell'emofilia

Sulle proprie gambe: racconti di XLH e rachitismo ipofosfatemico

Sulle proprie gambe: racconti di XLH e rachitismo ipofosfatemico

Partner Scientifici



Questo sito utilizza cookies per il suo funzionamento. Maggiori informazioni