TIME TO BREATH, è tempo di respirare per i pazienti affetti da ipertensione polmonare!

La Giornata delle Malattie Rare è passata, ma la nuova campagna TIME TO BREATH è appena iniziata! Si tratta di una campagna promossa da Bayer per sensibilizzare l'opinione pubblica sull'ipertensione arteriosa polmonare.
L’Ipertensione polmonare (PH) è una malattia in cui la pressione nelle arterie polmonari è superiore al normale. Le persone affette da PH sono caratterizzate da una capacità di esercizio fisico marcatamente ridotta, con una conseguente minore qualità della vita. La PH nelle prime fasi di insorgenza è spesso asintomatica. Quando compaiono i sintomi, la malattia è di solito in fase già avanzata. I sintomi più comuni di PH includono la mancanza di respiro con l'esercizio fisico (dispnea da sforzo), affaticamento, capogiri e svenimenti, tutti sintomi che peggiorano con lo sforzo fisico. La PH è una malattia grave e rischiosa per la vita, che può portare ad insufficienza cardiaca e morte.

Bayer anche quest'anno collabora con l'Associazione Ipertensione Polmonare (PHA) Europa, dando vita ad un entusiasmante campagna paneuropea che comprende attività educative e di sensibilizzazione verso i pazienti affetti da questa malattia.

E' possibile aderire alla campagna anche su FacebookTIME TO BREATH è infatti anche un'applicazione progettata per mettere in evidenza quanto conta "il tempo di respirare" per i pazienti con questa patologia: la diagnosi precoce e un trattamento adeguato possono migliorare sensibilmente la qualità della loro vita. L'applicazione consente di inviare messaggi ai tuoi amici per ricordare loro che è tempo di fare qualcosa. Per i messaggi esempio potrebbe dire 'ora di prepararsi per una vacanza' o 'ora di lasciare l'ufficio'. In alternativa, lo strumento potrebbe essere utilizzato per diffondere i messaggi della campagna 'mozzafiato' come '... tempo di riconoscere i sintomi di PH'. Per utilizzare il tempo di respirare , visita la pagina di Facebook PHA Europe, e segui le istruzioni!

Sportello legale

Malattie rare e coronavirus - L'esperto risponde

BufalaVirus: le false notizie su COVID-19

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla Newsletter per ricevere Informazioni, News e Appuntamenti di Osservatorio Malattie Rare.

Seguici sui Social

Premio OMaR - Sito ufficiale

Libro bianco sulla malattia polmonare da micobatteri non tubercolari



Questo sito utilizza cookies per il suo funzionamento. Maggiori informazioni