Secondo una recente notizia riportata su PR Newswire, la Immune Deficiency Foundation (IDF) ha dato l’annuncio circa il lancio di LivingwithCGD.org, un nuovo sito web dedicato a coloro che convivono con la malattia granulomatosa cronica (CGD). Il sito fornirà le ultime notizie e le informazioni riguardanti la diagnosi e il trattamento della patologia e servirà da piattaforma per mettere in contatto i pazienti e le loro famiglie.

La malattia granulomatosa cronica è una rara patologia appartenente alla categoria delle Immunodeficienze Primarie (PI). La CGD è caratterizzata dall’incapacità di un gruppo di globuli bianchi (i neutrofili) del paziente nel produrre perossido di idrogeno e altri prodotti chimici necessari per combattere le infezioni batteriche e fungine. La CGD colpisce circa 1.200 persone negli Stati Uniti e circa 25.000 persone in tutto il mondo.

Lo scopo di LivingwithCGD.org è quello di aumentare la consapevolezza di questa malattia rara e rappresenta una grande risorsa per la comunità di malati.

Sportello legale

Malattie rare e coronavirus - L'esperto risponde

BufalaVirus: le false notizie su COVID-19

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla Newsletter per ricevere Informazioni, News e Appuntamenti di Osservatorio Malattie Rare.

Seguici sui Social

Invalidità civile e Legge 104, tutti i diritti dei malati rari

Invalidità civile e Legge 104, tutti i diritti dei malati rari

Gli Equilibristi. Come i Rare Sibling vivono le malattie rare

Gli Equilibristi. Come i Rare Sibling vivono le malattie rare

Partner Scientifici



Questo sito utilizza cookies per il suo funzionamento. Maggiori informazioni