È online l’aggiornamento della “Guida ai Centri Prescrittori e Dispensatori del Pirfenidone” elaborata dall'Osservatorio Malattie Rare per aiutare le persone affette da fibrosi polmonare idiopatica (IPF) e realizzata con il contributo incondizionato di Roche.
La novità di questo aggiornamento riguarda, in particolare, la regione Campania dove è diventato operativo il centro di Casoria, istituito presso l’Istituto di Cura Maria SS della Pietà, che vede come referente per i pazienti la dottoressa Anna Zedda.

Inoltre, è possibile trovare i contatti dell’Associazione A.Ma.P.I. Giulia ed Ester Molia Onlus - Associazione Malattie Polmonari Interstiziali Sarcoidosi e Fibrosi Polmonare Idiopatica che è nata nei mesi scorsi a Cagliari e che ha sede presso l’Ospedale R. Binaghi. La onlus nasce da una idea di Zeno e Monica Atzei che hanno scelto di impegnarsi in memoria delle due sorelle Molia – moglie di Zeno e mamma di Monica - scomparse entrambe giovanissime a causa della Fibrosi Polmonare Interstiziale. L’Associazione persegue esclusivamente finalità di solidarietà ed utilità sociale. In particolare, opera per mettere al centro dell’attenzione la persona e tutelare il suo diritto civile e sociale della salute e al benessere psico-fisico. Collabora attivamente con gli specialisti dell’Ospedale.

Scarica qui la guida!

Sportello legale

Malattie rare e coronavirus - L'esperto risponde

BufalaVirus: le false notizie su COVID-19

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla Newsletter per ricevere Informazioni, News e Appuntamenti di Osservatorio Malattie Rare.

Seguici sui Social

Premio OMaR - Sito ufficiale

Libro bianco sulla malattia polmonare da micobatteri non tubercolari



Questo sito utilizza cookies per il suo funzionamento. Maggiori informazioni