Nove abstract e due simposi dimostrano i progressi dell’azienda nel settore respiratorio

BASILEA (SVIZZERA) – Il gruppo farmaceutico Roche ha annunciato che la nuova analisi sui dati di Esbriet (pirfenidone) nella fibrosi polmonare idiopatica (IPF) sarà presentata in occasione del Congresso della European Respiratory Society (ERS), che si svolgerà ad Amsterdam dal 26 al 30 settembre. Roche sostiene nove diversi abstract sui dati IPF. Inoltre, l’azienda sta sponsorizzando due simposi medici per esplorare le strategie di trattamento nell’IPF e per sottolineare l’importanza dei farmaci personalizzati per le persone con asma grave.

“Roche è impegnata a fornire medicine risolutive a persone con gravi malattie respiratorie”, ha detto Sandra Horning, responsabile del settore medico e capo del settore Sviluppo Globale del Prodotto di Roche. “La nostra attenzione in questo incontro sarà puntata sui nuovi dati di Esbriet nella fibrosi polmonare idiopatica e sulle nuove conoscenze scientifiche relative all’importanza dei farmaci personalizzati per l’asma grave”.

La ricerca di Roche, presentata come parte del programma scientifico di ERS 2015 e della ricerca sulle malattie respiratorie in corso, sarà presentata durante l’evento che si svolgerà martedì 29 settembre, dalle 13.15 alle 14.30, nella ERS Press Conference Room dell’Amsterdam RAI Exhibition and Convention Centre. I principali esperti parleranno delle nuove linee guida per la gestione dell’IPF, dei dati clinici di Esbriet e della necessità di farmaci personalizzati per i pazienti con asma grave non controllata. L’evento, organizzato in modo indipendente da Roche, è aperto ai giornalisti europei che si sono registrati come media al Congresso ERS 2015.

Roche terrà anche due simposi didattici sull’IPF e sull’asma di tipo 2. Il primo, dal titolo “Strategie per migliorare i risultati del trattamento di IPF”, si terrà domenica 27 settembre, dalle ore 17.15 alle 19.15. Il secondo, dal titolo “Puntare i riflettori sui biomarcatori nell’asma grave di tipo 2”, si svolgerà lunedì 28 settembre dalle ore 17.15 alle 19.15.

Per il programma completo delle presentazioni organizzate da Roche al Congresso ERS di Amsterdam, clicca qui.

Articoli correlati

Sportello legale

Malattie rare e coronavirus - L'esperto risponde

BufalaVirus: le false notizie su COVID-19

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla Newsletter per ricevere Informazioni, News e Appuntamenti di Osservatorio Malattie Rare.

Seguici sui Social

Il valore della cura e dell’assistenza nell’emofilia

Il valore della cura e dell'assistenza nell'emofilia

Sulle proprie gambe: racconti di XLH e rachitismo ipofosfatemico

Sulle proprie gambe: racconti di XLH e rachitismo ipofosfatemico

Partner Scientifici



Questo sito utilizza cookies per il suo funzionamento. Maggiori informazioni