Visualizza

Parla Annalisa Adani, Vice Presidente e General Manager di Sobi Italia, Grecia, Malta e Cipro

Annalisa Adani, Vice Presidente e General Manager di Sobi Italia, Grecia, Malta e Cipro, è intervenuta all’OMaR Talk dedicato alle malattie ematologiche rare e alla presentazione del progetto “Ridefiniamo l’inclusione: parole e azioni per la Health Equity”, realizzato proprio grazie al contributo non condizionante di Sobi (clicca qui o sull’immagine dell’articolo per guardare).

“L'health equity – spiega – è una nozione chiave per Sobi. La nostra è una multinazionale dedicata allo sviluppo di soluzioni terapeutiche che supportino le persone con emofilia o altre malattie ematologiche rare, con l'obiettivo di soddisfare quelli che sono i loro bisogni insoddisfatti. Uno degli obiettivi più importanti per Sobi è quello di incentivare il più possibile l'inclusione delle persone con malattie rare, e di conseguenza l'health equity, con l’obiettivo di garantire una qualità della vita il più possibile inclusiva e agevole per tutti i pazienti”.

Per questo – prosegue Adani – la nostra collaborazione con le associazioni di pazienti è fondamentale. Dato che la nostra azienda desidera generare consapevolezza su quelli che sono i bisogni insoddisfatti delle persone con malattie ematologiche rare, diventa prioritario per noi supportare le associazioni di pazienti in campo ematologico”.

Rivedi qui la registrazione integrale dell’evento.

Scopri di più sul progetto Ridefiniamo l’inclusione: parole e azioni per la Health Equity”. 

Articoli correlati

Seguici sui Social

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla Newsletter per ricevere Informazioni, News e Appuntamenti di Osservatorio Malattie Rare.

Sportello Legale OMaR

Tumori pediatrici: dove curarli

Tutti i diritti dei talassemici

Le nostre pubblicazioni

Malattie rare e sibling

30 giorni sanità

Speciale Testo Unico Malattie Rare

Guida alle esenzioni per le malattie rare

Partner Scientifici

Media Partner


Questo sito utilizza cookies per il suo funzionamento. Maggiori informazioni