Management 2.0

Le attività dell'iniziativa “Management 2.0” sono affidate a Healthcare Network Partners con il supporto incondizionato di Bayer

Management 2.0” è il nome di una nuova iniziativa destinata ai Centri Emofilia: l’obiettivo è identificare e supportare prassi organizzative e assistenziali del Centro per il trattamento dell’emofilia. Il progetto, già attivo dallo scorso anno presso alcuni Centri Emofilia in Italia, è supportato grazie al contributo incondizionato di Bayer, mentre la gestione delle attività è affidata a Healthcare Network Partners (HNP), un’azienda specializzata nello sviluppo e nell’erogazione di servizi nel mondo dell’healthcare. “Management 2.0” ha finora coinvolto sette centri distribuiti nelle principali regioni italiane, che si sono dimostrati molto soddisfatti di questa esperienza.

“Bayer è da sempre impegnata nel mondo dell’emofilia, una patologia nella quale la parola d'ordine è personalizzazione”, ha dichiarato Danilo De Spirito, responsabile dell'Unità Emofilia di Bayer Italia. “Questo vale sia nel trattamento farmacologico che per quanto riguarda la gestione del paziente: così come i medici adattano la terapia alla condizione clinica della singola persona, così i Centri Emofilia si prendono carico delle sue esigenze, in modo che l'esperienza di cura, dalla diagnosi al follow-up, sia la migliore possibile. Perciò la nostra azienda ha deciso di dare il suo supporto incondizionato al progetto “Management 2.0”, che va proprio in questa direzione. È un ulteriore modo per continuare ad essere al fianco dei Centri Emofilia, che sono costantemente impegnati nella cura di questa malattia genetica rara”.

“Con il progetto “Management 2.0”, ogni Centro coinvolto avrà a disposizione un supporto dedicato – ha spiegato Gianni Belletti, Country Manager di HNP – per ottimizzare la programmazione delle visite, ridurre i tempi di attesa e mettere in atto tutti quegli interventi che porteranno il Centro ad aumentare le sue capacità”.

Sportello legale OMaR

Speciale Testo Unico Malattie Rare

Malattie rare e coronavirus - L'esperto risponde

Speciale Vaccino Covid-19

7 Giorni Sanità

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla Newsletter per ricevere Informazioni, News e Appuntamenti di Osservatorio Malattie Rare.

Seguici sui Social

Nico è così

"Nico è così" - Un romanzo che dà voce ai giovani con emofilia

Partner Scientifici

Media Partner



Questo sito utilizza cookies per il suo funzionamento. Maggiori informazioni