Pharming Group ha annunciato di aver stipulato un accordo esclusivo con Cytobioteck per la distribuzione in Colombia e Venezuela del farmaco Ruconest (C1 esterasi inibitore ricombinante), indicato per il trattamento della rara patologia nota col nome di angioedema ereditario (HAE). In base all'accordo, Cytobioteck gestirà tutti i processi di regolamentazione e acquisterà le sue forniture commerciali di Ruconest da Pharming ad un prezzo fisso.

L'angioedema ereditario è una malattia causata da deficit dell'inibitore della C1 esterasi (C1-INH), una proteina che è presente nel sangue e che interviene nel controllo delle infiammazioni. Una carenza di questa proteina può provocare sintomi quali ripetuti attacchi di gonfiore, dolore addominale e difficoltà di respirazione.

Ruconest è un inibitore della C1 esterasi, un farmaco iniettabile che viene utilizzato per trattare gli attacchi acuti di angioedema in pazienti adulti e adolescenti affetti da HAE. Durante un attacco acuto di angioedema, la somministrazione di Ruconest ripristina i livelli di C1-INH di un paziente a valori normali, alleviando rapidamente i sintomi dell'attacco.

Ruconest è un medicinale che è stato già approvato dalla Food and Drug Administration (FDA) degli Stati Uniti nel 2014 e dell'Agenzia Europea per i Medicinali (EMA) nel 2010.

Articoli correlati

Sportello legale

Malattie rare e coronavirus - L'esperto risponde

BufalaVirus: le false notizie su COVID-19

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla Newsletter per ricevere Informazioni, News e Appuntamenti di Osservatorio Malattie Rare.

Seguici sui Social

Premio OMaR 2020 - Instant book

Premio OMaR 2020 - Instant book

Sulle proprie gambe: racconti di XLH e rachitismo ipofosfatemico

Sulle proprie gambe: racconti di XLH e rachitismo ipofosfatemico

Partner Scientifici



Questo sito utilizza cookies per il suo funzionamento. Maggiori informazioni