Italian English French Spanish

Sono previsti 250.000 euro di finanziamenti per 15-25 progetti destinati a chi è affetto da questa rara malattia autoimmune del fegato. Possono presentare domanda le organizzazioni sanitarie, politiche e accademiche e le associazioni dei pazienti

C'è tempo fino al 30 giugno 2017 per partecipare al premio 'Practice to Policy Health Awards', bandito da Intercept Pharmaceuticals a favore delle persone che soffrono di colangite biliare primitiva (CPB). L'azienda offrirà delle sovvenzioni a progetti locali e nazionali nei Paesi ammissibili in tutta Europa e in Canada.

Il programma incoraggia lo sviluppo di soluzioni innovative che supportino elevati standard di cura per i pazienti con CBP, attraverso proposte che attivino e rendano più forti i pazienti e la comunità. Intercept prevede di fornire finanziamenti a 15-25 progetti di alta qualità: l'importo totale per il 2017 è di 250.000 euro (o equivalente in valuta locale).

“Dopo la prima edizione del programma Practice to Policy Health Awards in Europa e Canada, è stato entusiasmante vedere come i progetti vincenti comincino già a fare la vera differenza per le persone che vivono con la CBP”, ha dichiarato Lisa Bright, presidente di Intercept Pharmaceuticals International. “Siamo lieti di lanciare nuovamente l'iniziativa e di essere in grado di sostenere la comunità dei pazienti con malattie epatiche come la CBP. Siamo continuamente impegnati nel cercare di comprendere i fattori più significativi che influenzano la cura della malattia, e quest'anno il programma invita a presentare progetti che diano forza al paziente”.

Le domande saranno esaminate da una commissione e giudicate in base ai criteri stabiliti nel documento Guida per i candidati. La commissione giudicante sarà composta da rappresentanti di Intercept accompagnati da consulenti esterni, che rappresentano le prospettive della comunità medica e dei pazienti. I candidati saranno informati sui risultati della valutazione nel mese di agosto.

Possono presentare domanda le organizzazioni sanitarie e politiche, le istituzioni accademiche e le associazioni dei pazienti. Sono ammessi progetti ideati per aiutare le persone con colangite biliare primitiva a comprendere e impegnarsi attivamente nella gestione della loro condizione, oppure per supportare i caregiver o i pazienti nella gestione della stanchezza associata. Le iniziative possono essere mirate direttamente alle persone con CBP o ai professionisti della sanità.

Per informazioni dettagliate sull'iniziativa e sulle modalità d'iscrizione è possibile visitare il sito web di Practice to Policy Health Awards.



News



© Osservatorio Malattie Rare 2015 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Testata giornalistica iscritta al ROC, n.20188, ai sensi dell'art.16 L.62/2001 | Testata registrata presso il Tribunale di Roma - 296/2011 - 4 Ottobre
Direttore Responsabile: Ilaria Ciancaleoni Bartoli - Via Amedeo Cencelli, 59 - 00177 Roma | Piva 02991370541


Website by Digitest | Hosting ServerPlan





Questo sito utilizza cookies per il suo funzionamento. Maggiori informazioni