Italian English French Spanish

In uno studio pubblicato su Medical Hypotheses è stato proposto un approccio innovativo per l'elaborazione di nuovi farmaci indicati per il trattamento della condizione nota col nome di malattia di La Peyronie (PD), una patologia del tessuto connettivo caratterizzata dalla formazione di placche fibrose in corrispondenza dello strato fasciale del pene del maschio adulto.

Con la crescente consapevolezza della malattia di Peyronie e dell'impatto che questo disturbo ha sulla qualità della vita sessuale degli uomini che ne sono affetti, è anche aumentato l'interesse per lo sviluppo di nuovi medicinali che siano in grado di trattare efficacemente la patologia ed affiancare quelli attualmente disponibili, dato che la causa esatta della malattia di La Peyronie resta tuttora sconosciuta e che un'ampia varietà di fattori sembra essere correlata alla patogenesi del disturbo.

Per questo motivo, nello studio in questione è stato ideato un approccio multidimensionale che consenta di raccogliere i dati sperimentali attualmente a disposizione e di sfruttare poi queste informazioni per lo sviluppo di studi clinici concretamente utili alla creazione di nuovi prodotti farmaceutici per il trattamento della malattia di La Peyronie.



GUIDA alle ESENZIONI per le MALATTIE RARE

GUIDA alle esenzioni per malattie rare

Con l'entrata in vigore dei nuovi LEA (15 settembre 2017) è stato aggiornato l’elenco delle malattie rare esentabili.

OMaR (Osservatorio Malattie Rare), in collaborazione con Orphanet-Italia, ha realizzato una vera e propria Guida alle nuove esenzioni, con l'elenco ragionato dei nuovi codici, la lista completa di tutte le patologie esenti, le indicazioni su come ottenere l’esenzione e molto altro.

Clicca QUI per scaricare gratuitamente la Guida.

 


News



© Osservatorio Malattie Rare 2015 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Testata giornalistica iscritta al ROC, n.20188, ai sensi dell'art.16 L.62/2001 | Testata registrata presso il Tribunale di Roma - 296/2011 - 4 Ottobre
Direttore Responsabile: Ilaria Ciancaleoni Bartoli - Via Amedeo Cencelli, 59 - 00177 Roma | Piva 02991370541


Website by Digitest | Hosting ServerPlan





PC | Unknown | Unknown | ?

Questo sito utilizza cookies per il suo funzionamento. Maggiori informazioni