Madrid (Spagna) - E’ stato stipulato tra PharmaMar e l'azienda farmaceutica Specialised Therapeutics Australia Pty (STA) un contratto esclusivo di licenza e commercializzazione con per la vendita e la distribuzione del farmaco candidato APLIDIN® (plitidepsin) in Australia e Nuova Zelanda. APLIDIN® (plitidepsina) è il secondo farmaco candidato antitumorale di PharmaMar ottenuto da un organismo marino ed è attualmente in fase di sviluppo per il trattamento del mieloma multiplo e di un tipo di linfoma a cellule T.

Secondo i termini dell'accordo, PharmaMar riceverà un pagamento anticipato, le relative royalty e compensi aggiuntivi sulla base dei traguardi normativi e di vendite conseguiti da APLIDIN® (plitidepsina). Inoltre manterrà i diritti esclusivi di produzione e fornirà il prodotto finito a STA a scopo commerciale in Australia e Nuova Zelanda.
Nel mese di giugno, l'azienda ha annunciato di aver completato con successo il reclutamento dei pazienti per lo studio pivotale internazionale di Fase III (ADMYRE) con APLIDIN® (plitidepsina) sul mieloma multiplo refrattario/recidivante.

Consulta qui il comunicato stampa ufficiale dell’azienda, in lingua originale (spagnolo).

Articoli correlati

Seguici sui Social

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla Newsletter per ricevere Informazioni, News e Appuntamenti di Osservatorio Malattie Rare.

Sportello Legale OMaR

Tumori pediatrici: dove curarli

Tutti i diritti dei talassemici

Le nostre pubblicazioni

Malattie rare e sibling

30 giorni sanità

Speciale Testo Unico Malattie Rare

Guida alle esenzioni per le malattie rare

Partner Scientifici

Media Partner


Questo sito utilizza cookies per il suo funzionamento. Maggiori informazioni